Cosa cucinare ad agosto: ecco il menù settimanale per sconfiggere il caldo torrido

Ecco cosa cucinare ad agosto: scopriamo un menù settimanale estivo ideale per sconfiggere il caldo torrido di questi giorni.

Se vi siete sempre chiesti come preparare un menù settimanale per le settimane più torride dell’anno ecco tante idee e ricette sfiziose da portare in tavola con leggerezza. Le ricette di agosto dovranno allora avere come comune denominatore la freschezza.

Con l’arrivo del caldo la voglia di cucinare è sempre meno e il pensiero di metterci ai fornelli non ci entusiasma affatto. Di accendere il forno poi non ne parliamo. I piatti freddi diventano allora un must e quelli senza cottura sono i più gettonati. Al limite anche quelli con una cottura veloce.

Inoltre, non dimentichiamo che questa stagione ci offre numerosi prodotti della terra: dalla frutta alla verdura possiamo davvero sbizzarrirci in tante fresche ricette. Scopriamo allora cosa cucinare ad agosto con questo menù settimanale.

Ecco cosa cucinare ad agosto con questo menù settimanale

insalatona
Fonte: Canva

Ricette facili, poco elaborate, piatti freschi e dolci freddi. Questo menù settimanale cerca di venire incontro alle esigenze di chi non ha voglia di mettersi ai fornelli e preferisce consumare piatti leggeri ed estivi.

Per ogni giorno della settimana troverai diverse ricette per cucinare i prodotti di stagione e il menù è organizzato in maniera tale da avere un dolce freddo per la colazione che potrete anche consumare per merenda o come dessert, primi piatti o piatti unici a pranzo e secondi di carne o pesce e contorni per cena.

Il tutto potrete anche scambiarlo sia nel corso della giornata che della settimana in base alle vostre esigenze. Scopriamo allora il menù settimanale di agosto. 

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

LEGGI ANCHE –> Menù settimanale estivo: scopri le ricette leggere e fresche che si preparano in un lampo

Venerdì

Sabato

Domenica

Impostazioni privacy