16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SESSO: uomini, aiutanti in casa ma padroni a letto

  • SESSO: uomini, aiutanti in casa ma padroni a letto
IL MASCHIO ITALIANO ACCUSA LO STRESS MA A LETTO VUOLE SEMPRE PRENDERE L'INIZIATIVA - Le nostre nonne se lo saranno sentite ripetere centinaia di volte: l'uomo ? il padrone e il posto della donna ? in cucina; fuor di metafora, la

IL MASCHIO ITALIANO ACCUSA LO STRESS MA A LETTO VUOLE SEMPRE PRENDERE L'INIZIATIVA - Le nostre nonne se lo saranno sentite ripetere centinaia di volte: l'uomo è il padrone e il posto della donna è in cucina; fuor di metafora, la donna deve preoccuparsi solo della casa è all'uomo vanno i privilegi, dentro e fuori dal letto.
Le cose sono fortunatamente cambiate negli anni anche se, a quanto pare, alcune abitudini sono dure a morire. Come emerge da un sondaggio realizzato nell'Agosto scorso infatti, il maschio italiano avrebbe maturato la consapevolezza di dover giungere a compromessi con l'altra metà del cielo: eccolo allora che al rientro a casa dopo una stressante giornata di lavoro rinuncia a stravaccarsi in poltrona nell'attesa della cena e inforca egli stesso il grembiule (metaforicamente parlando) per aiutare la moglie nelle faccende domestiche.
Una specie di prodigio dell'evoluzione direte voi, be' in parte sì ma cantare vittoria sarebbe un azzardo eccessivo: i compromessi sono in fondo tali perchè oltre a guadagnare qualcosa bisogna anche saper cedere su altro e pare che noi donne siamo destinate a fare un passo indietro sul settore letto, o quanto meno a far credere che le cose stiano così. Infatti se l'uomo è disposto ad essere alla pari in fatto di pulizie domestiche non ci pensa nemmeno a cedere lo scettro tra le lenzuola: "dalla ricerca emerge infatti che il maschio italiano nell'83% dei casi dopo il lavoro aiuta la compagna nelle faccende domestiche ma poi, nella sfera intima, ci tiene a non veder sminuita la propria virilita', mantenendo quasi sempre l'iniziativa e lasciandola alle donne solo nel 3% dei casi." (FONTE: ANSA) Cedere il controllo però non deve assolutamente farci sentire meno sicure di noi: infatti tanto desiderio di potere nasconde in realtà nel maschio una grande insicurezza tanto che il 38% di loro ha fatto ricorso almeno una volta ad un "aiuto in pillola". Insomma, come ha ben spiegato Chiara Simonelli, presidente dell'Efs (l'European Federation of Sexology), "le donne mostrano di saper gestire meglio lo stress, che impatta meno sulla loro sessualita', ed anche di capire di piu' gli uomini di quanto questi ultimi capiscano loro". Insomma, pare proprio che anche questa volta il "sesso debole" dovrà dare una spintarella al forte: clausole dei compromessi del XXI secolo! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Articoli Correlati