22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Tutorial diy: porta fazzoletti in feltro

L?estate sta vivendo il suo momento pi? alto, ma presto arriver? l?autunno e con lui anche la voglia di decorare la casa e vestirsi di colori caldi ed avvolgenti. In previsione della nuova stagione, ecco un video tutorial

L’estate sta vivendo il suo momento più alto, ma presto arriverà l’autunno e con lui anche la voglia di decorare la casa e vestirsi di colori caldi ed avvolgenti.
In previsione della nuova stagione, ecco un video tutorial diy per creare un grazioso porta salviette in feltro.
Il feltro è un materiale che si presta alla creatività, non richiede la cucitura a macchina ed è davvero versatile.
Le scatole di veline sparse per la casa non sono mai un bel vedere, per questo, creare un contenitore carino il cui stile si accordi in modo perfetto a quello della casa, sarà un modo raffinato ed elegante per avere delle salviette sempre a disposizione.
Il porta fazzoletti in feltro inoltre, può diventare un meraviglioso regalo fai da te che potrà essere personalizzato con colori e decorazioni adatte a chi lo riceve. Come realizzare il porta fazzoletti in feltro Per realizzare il porta fazzoletti in feltro, avrete bisogno di: -feltro colorato da tre millimetri -mollette da bucato -pizzo -nastro decorativo -colla a caldo -nastrino di pizzo -pezzetti di velcro -elementi decorativi La prima cosa da fare è tagliare il feltro a misura, poi si piegheranno a metà i due lati verso il centro, e con delle mollette da bucato si fermeranno in quella posizione. Con un nastro di pizzo molto largo si andrà a decorare la parte centrale del porta fazzoletti facendolo passare lungo tutto il pezzo di feltro e piegando al centro il restante pizzo che si fermerà con un poco di colla a caldo.
->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutorial DIY di riciclo creativo: centrotavola estivo con conchiglie A questo punto si potrà fare la stessa cosa con un nastrino decorativo posto al centro del pizzo.
Un elemento decorativo come fiori o cuori in legno o bottoni, completerà la decorazione centrale.
Poi si applicherà un nastrino di pizzo anche sui lati per decorare in modo raffinato tutto il porta fazzoletti. Per tenere la chiusura del manufatto, si incolleranno dei pezzi di velcro sui lati piegati del feltro.
Una volta finito, si potrà aprire ed inserire dentro i fazzolettini usa e getta.
Un oggetto davvero originale che rappresenterà un particolare delizioso nella vostra casa o di chi riceverà il vostro regalo.
->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SOS…lo smalto sul tappeto!!!Ecco alcuni consigli per togliere le macchie di smalto. GUARDA IL VIDEO TUTORIAL!

Articoli Correlati