23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Tutorial diy: come realizzare delle tovagliette all’americana e dei tovaglioli in stoffa

Le tovagliette all?americana un ?must have? del corredo per le coppie moderne, ogni giorno prese da impegni e poco avvezze al lavaggio e alla manutenzione delle tovaglie classiche. Le tovagliette piccole sono versatili e

Le tovagliette all’americana un ‘must have’ del corredo per le coppie moderne, ogni giorno prese da impegni e poco avvezze al lavaggio e alla manutenzione delle tovaglie classiche.
Le tovagliette piccole sono versatili e perfette per ogni momento della giornata, dalla colazione, ai pasti principali e perché no, per una veloce merenda.
Pratiche, e se fatte in casa anche deliziose e personalizzabili, ecco un modo semplice e divertente per creare un modello utilizzabile da entrambi i lati e dalla struttura molto resistente e i tovaglioli di competenza.
Come realizzare le tovagliette all'americana double face e plastificate con i tovaglioli Per realizzare delle bellissime tovagliette all’americana double face e plastificate, avrete bisogno di: -il cartamodello dalle misure indicate nel tutorial -stoffe decorate in cotone cerato -stoffa in ecopelle -macchina da cucire o taglia e cuci o ago e filo Per creare le tovagliette ed i tovaglioli, si utilizzerà del cotone cerato, quindi anti macchia e facilmente pulibile con un panno morbido inumidito e dell’ecopelle. Le tovagliette saranno utilizzabili così in entrambi i lati.
I tovaglioli dovranno essere creati con una stoffa in cotone dalla fantasia in coordinato ma non cerata. ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutorial Diy: rose di carta crespa, perfette per eseguire delle bellissime decorazioni Il primo passo sarà quello di applicare il cartamodello alla stoffa e ritagliare tutti i pezzi di cotone cerato, ecopelle e cotone per i tovaglioli. Una volta sovrapposti i pezzi di cotone cerato ed ecopelle, si potrà procedere ad unirli tra loro attraverso una cucitura. La cucitura, potrà essere eseguita a mano, attraverso il classico punto festone oppure con una macchina da cucire o meglio ancora una taglia e cuci. Per i tovaglioli, si procederà tagliando i pezzi e rifinendone i bordi con lo stesso punto utilizzato per le tovagliette. L’effetto finale sarà davvero bellissimo e molto raffinato.
Tovagliette e tovaglioli potranno essere creati in stoffe decorate o mono colore, adattabili allo stile della casa e potranno essere messe direttamente sul tavolo o su una tovaglia bianca, che ne esalterà i colori. Le tovagliette all’americana fai da te, potranno essere anche un bellissimo regalo da fare ad una cara amica, magari nei colori e nello stile che più ama. ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: Gli errori più comuni che si commettono durante le pulizie di casa GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER REALIZZARE LE TOVAGLIETTE FAI DA TE    

Articoli Correlati