23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SOS...lo smalto sul tappeto!!!Ecco alcuni consigli per togliere le macchie di smalto.

Sicuramente vi sar? capitato malauguratamente di far cadere qualche goccia di smalto sul tappeto della sala o su quella stupenda gonna che amate indossare l'estate...E cos? PANICO! Come fare per eliminare quella odiosissima

Sicuramente vi sarà capitato malauguratamente di far cadere qualche goccia di smalto sul tappeto della sala o su quella stupenda gonna che amate indossare l'estate...E così PANICO! Come fare per eliminare quella odiosissima macchia? Ecco alcuni consigli pratici che accorreranno in vostro aiuto. ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.chedonna.it/2010/09/15/macchie-come-sconfiggerle/ Macchia di smalto su vestito: mettere l'indumento sporco a faccia in giù a contatto su salviettine di carta, metodo efficace su quasi tutti i tessuti, tranne quelli che contengono acetato e tricetato, inoltre è un metodo valido sia su macchie fresche che asciutte. tamponare con un batuffolo di ovatta o un tovagliolo di carta imbevuto di acetone il dietro del tessuto per trasferire la macchia sulla carta risciacquare con acqua corrente e ripetere la procedura su salviette di carta pulite sempre con tessuto poggiato al contrario fino a togliere la macchia lavare il capo seguendo le indicazioni della targhetta interna. Macchia di smalto su tappezzeria: In questo caso sarebbe meglio togliere lo smalto immediatamente prima che asciughi.
Prendere un panno molto assorbente e rimuovere lo smalto ancora fresco senza allargare la macchia Tamponare la macchia con un batuffolo imbevuto di acetone, non versarlo mai direttamente anzi fare una prova in un angolo di tessuto nascosto per vedere la reazione all'acetone Asciugare con un panno pulito e ripetere tutta l'operazione Sciacquare con acqua la parte pulita e lasciare asciugare bene Questi sono due metodi consueti per rimuovere le macchie di smalto, poi esistono anche dei modi insoliti tipo: utilizzare il perossido di idrogeno, perché l'acetone può rovinare alcuni tessuti, sempre tamponando la macchia re ricordando che il perossido è una sostanza schiarente per cui consigliamo sempre di fare una prova in un angolo del capo la lacca spruzzata sulle setole di uno spazzolino e rimuovere la macchia con movimenti circolari stesso discorso può valere per i repellenti spray contro gli insetti, utilizzarlo nello stesso identico modo della lacca ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2011/12/12/casa-togliere-macchie-cera-e-gomme-da-tessuti/ A prescindere comunque dal metodo utilizzato ricordare sempre di risciacquare bene il capo.  

Articoli Correlati