16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Forma fisica: 6 consigli smart per disintossicarsi prima delle feste

  • Forma fisica: 6 consigli smart per disintossicarsi prima delle feste
I giorni di festa stanno arrivando e con loro anche le canoniche abbuffate! Anche se ci prefiggiamo di assaggiare un p? di tutto ed evitare di esagerare, arriver? sempre il piatto di lasagna della zia che dichiarer? il bis! Per

I giorni di festa stanno arrivando e con loro anche le canoniche abbuffate! Anche se ci prefiggiamo di assaggiare un pò di tutto ed evitare di esagerare, arriverà sempre il piatto di lasagna della zia che dichiarerà il bis! Per questo chedonna.it vi regala dei piccoli ma utili consigli per arrivare a Natale in piena forma e potersi concedere qualche strappo alla regola. (Foto: Thinkstock) Natale è una festa molto importante dal punto di vista religioso e anche perchè riunisce le famiglie, per questo è bello condividere anche le gioie della tavola, ma sempre con un occhio alla linea! Siete pronte a scoprire i segreti per restare in forma e poter mangiare torrone e panettone a Natale? Scorrete la gallery! Ogni mattina appena alzate bevete una tazza di acqua tiepida e il succo di un limone, assicurerete al vostro organismo un rifornimento di vitamine e una bevanda detossinante per eccellenza.Cercate di fare almeno mezz'ora di attività fisica giornaliera.
Una passeggiata a passo sostenuto, una seduta di cyclette o tapis roulant.Durante il giorno bevete almeno 2 litri d'acqua tra quella naturale e qualche tisana drenante per il fegato e per il microcircolo.
Ottime quelle a base di centella asiatica e tarassaco.Cercate di sostituire tutti gli "spezzafame" con della frutta o della verdura.
Ottime le cruditè di sedano e carota per il pomeriggio e un frutto per il mattino. Per le voglie improvvise di dolce, tenete sempre a disposizione un quadratino di cioccolato fondente.
Fatelo sciogliere lentamente in bocca e sarà come assaporare una mega fetta di torta.Un ultimo occhio ai condimenti che dovranno essere centellinati e di buona qualità.
L'olio d'oliva a crudo e senza esagerare, il sale pochissimo e via libera a spezie ed erbe aromatiche.
La salsa di soia è un ottimo sostituto del sale raffinato per insaporire riso, cereali o verdure.  

Articoli Correlati