21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito: Stadio Olimpico di Roma, 1°e 2° giugno

  • 25|
Papa Francesco incontra i membri del Rinnovamento nello Spirito allo stadio Olimpico di Roma Il 1? e il 2? giugno Roma accoglier? il ?raduno del Rinnovamento nello Spirito, la pi? grande associazione ecclesiale, che pratica

Papa Francesco incontra i membri del Rinnovamento nello Spirito allo stadio Olimpico di Roma Il 1° e il 2° giugno Roma accoglierà il raduno del Rinnovamento nello Spirito, la più grande associazione ecclesiale, che pratica l'invocazione dello Spirito Santo come disciplina e regola di preghiera.
Un evento di fede che vedrà la partecipazione di 52 mila persone all'interno dello stadio Olimpico di Roma e che sarà onorato dalla presenza, per la prima volta, di papa Francesco. Un momento di unione tra i seguaci di Gesù Cristo che inonderà il mondo con la potente preghiera di invocazione allo Spirito di Dio.
Il Rinnovamento nello Spirito è un movimento presente in tutto il mondo che si è reso amato e popolare anche per la gioia che trasmette con il suo modo di esprimere la fede.
Canti, balli e musica riempiranno lo Stadio Olimpico in modo celestiale. «Sarà una straordinaria “festa della fede” ? ha detto Salvatore Martinez, presidente italiano di Rinnovamento nello Spirito alla conferenza stampa di presentazione dell'evento.
La manifestazione avrà inizio domenica 1° giugno alle 10.30 con un intervento del Cardinal Angelo Comastri, il pomeriggio ci sarà una relazione tenuta da padre Raniero Cantalamessa, in seguita la messa celebrata dal Cardinal Stanislaw Rylko.
Alle 17.00 finalmente arriverà Papa Francesco.
Il tema dell' evento sarà "Convertitevi! Credete! Ricevete lo Spirito Santo!"(cf At 2,38-40).
Con questa manifestazione di fede si verrà incontro all' incoraggiamento di Papa Francesco a frequentare movimenti e aggregazioni ecclesiali, per vivere la chiesa come famiglia.
Un occasione per diffondere la dottrina dell'amore e per vivere tutti assieme l'amore per Gesù e per la religione Cristiana!        

Articoli Correlati