24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Barbara Hershey

Barbara Hershey ? un'attrice vincitrice di molti premi, che ha fatto conoscere il suo talento in alcuni tra i film pi? famosi di Hollywood, in film per la televisione, ?miniserie e serie drammatiche. Barbara Hershey ha vinto un

Barbara Hershey è un'attrice vincitrice di molti premi, che ha fatto conoscere il suo talento in alcuni tra i film più famosi di Hollywood, in film per la televisione, miniserie e serie drammatiche. Barbara Hershey ha vinto un premio Emmy ed un Golden Globe Award come Attrice protagonista eccellente in una miniserie o special per A Killing in a Small Town, nel quale ha recitato insieme a Brian Dennehy e Hal Holbrook.
Inoltre, ha vinto consecutivamente il premio di Migliore attrice al Cannes Film Festival per le sue performance in Shy People e in Un mondo a parte, ed è stata candidata al premio Oscar e al Golden Globe per Ritratto di signora, interpretato da Nicole Kidman, ed al premio BAFTA per Il cigno nero, dove ha recitato insieme a Natalie Portman. Più recentemente, Barbara Hershey è stata ammirata nella parte di Cora, la madre di Regina Mills/Evil Queen interpretata da Lana Parilla, nella seconda stagione della serie di grande successo della ABC Once Upon a Time.
Alla fine del 2012, è stata ammirata in Left to Die, un telefilm per la Lifetime diretto da Leon Ichaso (vincitore di molti premi per Piñero).
Basato su storie vere, il film è stato interpretato dalla Hershey nella parte di Sandra Chase, una donna innocente che viene imprigionata in Ecuador dopo essere stata arrestata per traffico di droga. Precedentemente, ha recitato insieme a Rose Byrne e Patrick Wilson nel film di James Wan Insidious, la storia di una famiglia perseguitata da spiriti vendicativi che vengono da un altro mondo.
Il film è stato trasmesso in anteprima al Toronto Film Festival ed è diventato uno dei film più redditizi dell'anno. Dopo aver ottenuto delle parti iniziali non da protagonista in A.A.A.
Ragazza affittasi per fare bambino e in Boxcar Bertha, l'attrice originaria di Hollywood è arrivata velocemente al successo.
Ha recitato in The Stunt Man, con Peter O’Toole; in Uomini veri, con Ed Harris, Sam Shepard e Scott Glenn; in Il migliore, con Robert Redford e Robert Duvall; Hannah e le sue sorelle, con Woody Allen, Mia Farrow, Dianne Wiest e Michael Caine; Colpo vincente, con Gene Hackman e Dennis Hopper; Tin Men – 2 imbroglioni con signora, con Richard Dreyfuss e Danny DeVito; I diffidenti, con Jill Clayburgh; L’ultima tentazione di Cristo, con Willem Dafoe e Harvey Keitel; Beaches, con Bette Midler e John Heard; e Un mondo a parte, con Tim Roth. Barbara Hershey ha al suo attivo anche una serie di successi televisivi, tra cui l'interpretazione di Clara Allen nella miniserie Return to Lonesome Dove, dove ha recitato insieme a Jon Voight e Louis Gossett, Jr., e la parte della dottoressa Francesca Alberghetti nel lavoro di David E.
Kelly Chicago Hope per la CBS. Durante lo stesso periodo, Barbara Hershey è rimasta comunque attiva nel cinema.
Ha lavorato nel film di Merchant-Ivory La figlia di un soldato non piange mai oltre ad aver lavorato nel film mystery vincitore di premi Lantana, del famoso regista australiano Ray Lawrence. Nel 2007, ha recitato sia in The Bird Can’t Fly, diretto da Threes Anna, sia in Love Comes Lately, diretto da Jan Schütte.
I film sono stati proiettati in anteprima rispettivamente ai festival del cinema di San Sebastian e di Toronto, ottenendo grande successo di critica. Barbara Hershey è poi tornata nuovamente alla televisione per recitare con Shirley McClaine nel lavoro di Kevin Sullivan Anne of Green Gables: A New Beginning per la PBS, per il quale ha ricevuto un premio Gemini per la Migliore performance di un'attrice in un ruolo non da protagonista in un programma drammatico o Miniserie. Successivamente, ha recitato insieme a Jeroen Krabbé nella parte di Helene in Albert Schweitzer, il film biografico di Gavin Millar sul medico, filosofo e teologo vincitore del premio Nobel per la pace.
Nel dicembre del 2009, ha recitato insieme alla famosa Mrs.
Hubbard nell'adattamento per il cinema dell'opera di Agatha Christie Assassinio sull’Orient Express, nell'ambito della nuova serie di film Poirot. Barbara Hershey risiede a Los Angeles.

Articoli Correlati