17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Rachel McAdams

  • LA DONNA DEL GIORNO: Rachel McAdams
Le interpretazioni camaleontiche di Rachel McAdams l?hanno confermata come una delle attrici pi? richieste e stimate di Hollywood. Il 2012 ? stato molto impegnativo per ?Rachel McAdams. Il primo della lista ? stato il film di

Le interpretazioni camaleontiche di Rachel McAdams l’hanno confermata come una delle attrici più richieste e stimate di Hollywood. Il 2012 è stato molto impegnativo per Rachel McAdams.
Il primo della lista è stato il film di Terrence Malick To the Wonder, con Ben Affleck, Olga Kurylenko e Javier Bardem, uscito nelle sale americane ad aprile.
Questo dramma romantico ruota intorno a un uomo che rientra in contatto con una donna della sua città dopo che il suo matrimonio con un’europea è fallito.
Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia nel 2012 e poi proiettato al Festival Internazionale di Toronto. Rachel McAdams può essere vista in Passion di Brian De Palma, con Noomi Rapace.
Nel film, un’ambiziosa executive pubblicitaria progetta la vendetta contro il suo capo e mentore che le ha rubato un’idea.
Passion, che è stato presentato in anteprima mondiale al festival di Venezia nel 2012 per poi andare al Festival di Toronto, è uscito con copie limitate negli USA ad agosto.
Inoltre, Rachel McAdams ha di recente finito di girare A Most Wanted Man di Anton Corbijn, dove recita accanto a Philip Seymour Hoffman. Rachel McAdams comincerà presto a girare il nuovo film di Cameron Crowe, interpretato anche da Bradley Cooper e Emma Stone.
Le riprese inizieranno in ottobre.
In aggiunta, presterà la sua voce a un personaggio del film The Little Prince, insieme a James Franco e Jeff Bridges. Di recente, Rachel McAdams ha interpretato tre grandi successi commerciali di tre generi molto diversi: Sherlock Homes: Gioco di ombre, nel quale ha ripreso il suo ruolo di Irene Adler, accanto a Robert Downey Jr.; il dramma romantico La memoria del cuore, con Channing Tatum; e Midnight in Paris di Woody Allen, che le è valso una nomination allo Screen Actors Guild Award insieme al resto del cast composto da Owen Wilson, Kathy Bates, Adrien Brody, Marion Cotillard, Carla Bruni e Michael Sheen.
Il film ha anche vinto un Golden Globe per Migliore Sceneggiatura e nomination per Miglior Film – Commedia o Musical, Miglior Regia e Miglior Attore.
Inoltre, è stato anche candidato a quattro Oscar®, e ne ha vinto uno per Miglior Sceneggiatura Originale.
Midnight in Paris è il film di Allen che ha incassato di più. Gli altri crediti cinematografici di Rachel McAdams includono: Il buongiorno del mattino, con Diane Keaton e Harrison Ford; Sherlock Holmes di Guy Ritchie; Un amore all’improvviso; The Lucky Ones di Neil Burger; Married Life, presentato in anteprima al Festival Internazionale di Toronto nel 2007; La neve nel cuore, con Keaton e Sarah Jessica Parker; Red Eye di Wes Craven, con Cillian Murphy; 2 single a nozze, con Owen Wilson, Vince Vaughn e Christopher Walken; Le pagine della nostra vita di Nick Cassavetes, con Ryan Gosling; e Mean Girls. Nel 2005, Rachel McAdams ha ricevuto lo ShoWest Award come Attrice non Protagonista dell’Anno oltre al riconoscimento come ‘Breakthrough Actress’ agli Hollywood Film Awards.
Nel 2009, è stata nominata Female Star of the Year agli ShoWest. Rachel McAdams è nata e cresciuta in una piccola cittadina fuori London, in Ontario.
Impegnata con il teatro durante l’adolescenza, si è laureata con lode alla York University con un baccalaureato in teatro. A breve uscirà il suo ultimo film: "Questione di tempo".

Articoli Correlati