19 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Meesha Shafi

  • 1|
Meesha Shafi ? una performer dai molti talenti di Lahore, Pakistan. Si ? laureata in Belle Arti nel 2007?al prestigioso National College of Arts. Dopo avere guadagnato gi? il successo come modella, ha sorpreso?il pubblico di

Meesha Shafi è una performer dai molti talenti di Lahore, Pakistan.
Si è laureata in Belle Arti nel 2007 al prestigioso National College of Arts.
Dopo avere guadagnato già il successo come modella, ha sorpreso il pubblico di tutto il mondo rivelando un talento precedentemente sconosciuto come cantante estremamente versatile nel 2010, debuttando come cantante solista nel rivoluzionario programma musicale Coke Studio, grazie al quale Shafi ha riscosso successo in tutto il mondo.
La sua canzone in collaborazione con la leggenda folk Arif Lohar sarebbe diventato il video più visto mai esportato dal Pakistan. Shafi è ormai diventata un simbolo della gioventù moderna in Pakistan, un vuoto che era da molto tempo necessario riempire.
Appartenente a una famiglia di intellettuali, scrittori e artisti, è figlia dell’attrice veteranaSaba Hameed e di Hameed Akhtar, uno scrittore urdu rivoluzionario, per molti anni a capo del movimento degli scrittori progressisti.
Grazie a Shafi, viene proiettata un’immagine di donna pakistana moderna giovane e sfaccettata, che fa presa in tutto il mondo.
La sua forza risiede nel fatto che personifica senza sforzi apparenti un misto di Oriente e Occidente.
Salutata come un’icona di stile con una sensibilità d’avanguardia, è la sola donna pachistana ad avere rappresentato L'Oreal Paris per tre anni di seguito.
Il curriculum di Shafi comprende un elenco impressionante di attività di successo, le sue scelte professionali sono state eclettiche e hanno riscosso il favore sia della critica che del pubblico.