16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

HA RAPPORTI CON UNA CLIENTE E LE ADDEBITA LE ORE DI INTIMITA': avvocato rischia la cancellazione dall'albo

  • HA RAPPORTI CON UNA CLIENTE E LE ADDEBITA LE ORE DI INTIMITA': avvocato rischia la cancellazione dall'albo
E' successo in Minnesota, dove l'avvocato Thomas Lowe, che sicuramente ? dotato di etica professionale molto discutibile, ha conteggiato nella parcella di una cliente della quale stava seguendo il divorzio anche le ore passate

E' successo in Minnesota, dove l'avvocato Thomas Lowe, che sicuramente è dotato di etica professionale molto discutibile, ha conteggiato nella parcella di una cliente della quale stava seguendo il divorzio anche le ore passate con lei ad occuparsi di questioni che col lavoro non avevano nulla a che fare. Lowe esercita dal 1985 e già prima che ne diventasse l'avvocato conosceva la donna in questione; nel 2011 lei gli si è rivolta perchè la rappresentasse nel divorzio dal marito e durante una conversazione telefonica Lowe le ha chiesto informazioni riguardo alla vita sessuale che conduceva con il coniuge.
In seguito, nonostante anche lui fosse sposato, le ha proposto di iniziare una relazione sessuale con lui. Detto fatto.
Senonchè, quando Lowe ha deciso di interrompere la relazione con la cliente perchè in pena per il suo matrimonio (no comment), è finito anche il rapporto professionale che li legava.
Una brutta sorpresa attendeva però la donna alla presentazione della parcella: Lowe aveva preso nota di tutti i loro incontri sessuali e li aveva conteggiati nelle ore da pagare. Il giorno successivo la poveretta ha tentato il suicidio ed in seguito è stata sottoposta a trattamenti per il recupero della salute mentale. In ospedale la donna ha spiegato la causa che l’ha condotta all'estremo gesto e la polizia ha denunciato l’avvocato Lowe, con l’accusa di istigazione al suicidio e di condotta non professionale.
Il mese scorso la Corte Suprema del Minnesota lo ha sospeso a tempo indeterminato dal ruolo di avvocato. Fonte: dailymail.co.uk

Articoli Correlati