19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Libri: Il cuore e la Spada

  • Libri: Il cuore e la Spada
Di Bruno Vespa di Simona Minetti L'ultimo libro di Bruno Vespa,"Il Cuore e la Spada": un racconto degli ultimi 150 anni della storia d'Italia, da Garibaldi a Berlusconi. E' uscito in libreria? il nuovo libro di Bruno Vespa

Di Bruno Vespa di Simona Minetti L'ultimo libro di Bruno Vespa,"Il Cuore e la Spada": un racconto degli ultimi 150 anni della storia d'Italia, da Garibaldi a Berlusconi. E' uscito in libreria il nuovo libro di Bruno Vespa edito da Mondadori, "Il Cuore e la Spada", in cui l'autore intende raccontare questi 150 anni della storia d'Italia, da Garibaldi, l'Unità d'Italia, alla rottura politica tra Fini e Berlusconi che ha percosso rilevantemente l'intero equilibrio politico di questi ultimissimi anni.
Nell'ultimo libro di Bruno Vespa, un racconto di tipo "storico-romantico", si intende ripercorrere la storia di un secolo e mezzo attraverso quattordici grandi protagonisti del tempo esposti a coppie: Cavour e Garibaldi, Giolitti e D'Annunzio, Mussolini e Gramsci, De Gasperi e Togliatti, Andreotti e Aldo Moro, Craxi e Berlinguer, Prodi e Berlusconi.
Come sfondo all'intero libro vi è la complessa questione sull'Unità di Italia e il suo processo rimasto incompiuto.

Articoli Correlati