Scegli una scalinata e scopri dove ti porterà nella vita

Credi di essere pronta per il test della scalinata? La tua scelta determinerà che cosa ti succederà nella vita: fai attenzione!

Sapere dove si va nella vita non è facile.

test scalinate
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Ci sono giri e rigiri, svolte inaspettate, bruschi arresti, curve cieche e vere e proprie autostrade che, quando ti capita di prenderle, ti portano dove mai avresti pensato di andare.
Il nostro test della personalità di oggi è, però, arrivato per darti una mano: pensi di volerlo provare?

Test della scalinata: scegli la tua e scopri dove ti porterà

Oggi ti chiediamo di fare una scelta che potrebbe influenzare molto della tua vita.

test scalinate
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

O meglio: il test delle scalinate ti fa scegliere tra quattro scale che, poi, potrebbero portarti da qualche parte.
Tutti sappiamo che la vita non è solamente una linea retta che ci porta dal punto A al punto B.
Quando pensi che potrai fare una determinata cosa, spesso, arriva qualcosa o qualcuno a cambiare tutti i tuoi obiettivi e priorità.

Oggi, quindi, abbiamo deciso di chiederti di provare il nostro test della scalinata.
Scegli con cura la scalinata che ti piace più di tutte le altre; ci dirà dove andrai nella vita, quindi non si tratta proprio di una sciocchezza!
Hai quattro opzioni; valutale bene e poi dicci quale scala vorresti provare a salire!

  • scala uno, semplice e dritta: te non vorresti avere problemi nella vita. Ma, dopotutto, chi è li vuole?
    Hai scelto una scala che è il più possibile priva di sorprese, che potresti mettere dove vuoi e che ti assicura una visuale dall’alto di tantissime situazioni.
    Ma che cosa vuol dire questo nel test delle scalinate?
    Innanzitutto che sei sicuramente una persona che sa quello che vuole e che ha sempre un piano B per raggiungerlo se il piano A non andasse in porto. Con ogni probabilità, riuscirai veramente ad andare dove vuoi e il test delle scalinate ci conferma che non avrai problemi. L’unica cosa che ci sentiamo di ricordarti è che è meglio pensare due volte a quello che vuoi veramente: una volta che avrai raggiunto il tuo risultato, tornare indietro sarà difficile!
  • scala due, con i gradini sospesi nel vuoto: hai scelto una scala decisamente particolare, ma questo probabilmente già lo sai.
    Sei una persona che non si fa problemi a mostrare i suoi lati nascosti, quelli più curiosi o che, generalmente, le altre persone non condividerebbero.
    Il motivo è che sei sicuramente una persona particolare, che odia il conformismo e che non sa mai quale sarà la sua prossima mossa.
    La tua scala ci dice che, con ogni probabilità, sarai sempre dove vuoi essere ma come pervasa da un senso di insoddisfazione. Non sarai mai sicura che quello che hai raggiunto è quello che vuoi veramente e sarai sempre alla ricerca di cambiamento. Chissà se, prima o poi, ti stuferai di continue rivoluzioni!
  • scala tre, larga e bassa: prima di dirti che cosa ha scoperto su di te il test delle scalinate, pensiamo sia il caso anche di farti provare il nostro test della prigione mentale.
    Il motivo è semplice: il test della scalinata ci dice che tu, probabilmente, rimarrai molto vicino casa!
    Per te sembra quasi impossibile pensare ad un futuro che sia solo tuo.
    Senti il peso di responsabilità e sentimenti altrui, di paure non dette e di rimpianti a cui non hai tanta voglia di pensare.
    Insomma, sei una persona che, veramente, non pensa di poter fare tanto e che si tarpa le ali da sola.
    Puoi ancora sovvertire il responso di questo test: non rimanere ancorata a terra se hai occasione di andartene!
  • scala quattro, a chiocciola: giri e rigiri, svolte inaspettate e uno stretto percorso. Il test delle scalinate ci dice che sei una persona assolutamente pronta ad andare… verso l’ignoto!
    Evidentemente non hai paura di niente e questo è già qualcosa di importante.
    Per te la strada dritta non è per forza quella migliore o più semplice… anzi! Il test delle scalinate forse non è quello perfetto per te ma sicuramente quello dell’indipendenza sì!
    Noi, per ora, sappiamo solo che dovunque andrai non ti fermerai assolutamente.
    Hai in mente una destinazione ma per arrivarci ci sono tantissimi scalini e tantissime cose da tenere in considerazione.
    Tu ti chiedi se riuscirai ad arrivare dove vuoi andare ma noi lo sappiamo già: sì, certo che ci riuscirai ma ci metterai sicuramente un bel po’!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.