3 – Il diario a fiori
Questo diario è l’unico con una copertina decorata e un colore appariscente. È anche l’unico ad avere dei paraspigoli agli angoli della copertina, in maniera da proteggerla dall’usura.
Come si può notare, questo diario è chiuso, le sue pagine appaiono molto ben ordinate e non c’è segnalibro.
Anche in questo caso la scelta di questo diario indica che sei una persona solo apparentemente estroversa (lo indica la copertina colorata e decorata) ma che difendi molto bene la tua intimità rimanendo ostinatamente chiusa in te stessa e sei disposta a difenderti dalle persone che fanno domande troppo intime o semplicemente da chi è troppo impiccione (i copri spigoli dorati).
Questo non vuol dire che non ti piaccia stare insieme agli altri. Al contrario, sei molto estroversa, per essere contenta di basta non approfondire la conoscenza di troppe delle persone che frequenti! Conoscente di tutti, amica di pochi!
4 – Il diario marrone
Quest’ultimo tipo di diario è probabilmente il più discreto tra quelli che abbiamo proposto. Si tratta infatti di un diario estremamente semplice e che presenta forse un colore poco attraente.
Questo diario è caratterizzato anche da un robusto elastico verticale che tiene le pagine ben chiuse tra le due parti della copertina.
Se hai scelto questo diario significa che sei una persona molto introversa, che si sente davvero a proprio agio soltanto quando è sola con se stessa e può dedicarsi alle attività che ama nei tempi e nei modi che preferisce. Non ami attirare l’attenzione in nessun modo, ti vesti in maniera semplice e poco appariscente, probabilmente parli soltanto lo stretto indispensabile ed esprimi le tue idee solo quando ti viene palesemente richiesto.
Se sei felice così non dovresti cambiare, ma ricorda che imparare a condividere con gli altri le proprie emozioni significa riuscire ad elaborarle meglio e ad uscire da situazioni “di blocco emotivo”, come quelle in cui ogni tanto si trova chi ama stare spesso da solo.
Leggi Anche => Vuoi provare tutti gli altri test psicologici di Chedonna.it? Consulta il nostro archivio!
Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.