Test | Che regina saresti? Saggia, gentile o sanguinaria? Scoprilo facendo una scelta

Ti sei mai chiesta che regina saresti se potessi indossare una corona? Il potere fa uscire le parti migliori (e quelle peggiori!) del carattere di una persona: cosa rivelerebbe di te? 

Tutti da bambine abbiamo sognato di indossare una corona, di poter dare ordini a tutti e di avere un regno tutto nostro. Crescendo forse quel sogno è scomparso (oppure ha preso altre forme) ma di certo ha significato moltissimo per noi.

È arrivato il momento di scoprire che tipo di regina saresti stata se le fantasie da bambina si fossero trasformate in realtà.

Che regina sei? Il meglio e il peggio di te

che regina sei
(Chedonna.it)

Per scoprire i lati migliori e i lati peggiori del tuo carattere non dovrai far altro che scegliere una delle corone senza pensarci troppo. 

È importante non lasciarsi condizionare dalla razionalità e seguire esclusivamente l’istinto, quindi praticamente scegliere di impulso. Solo in questo modo potranno emergere i tratti della tua personalità che ogni giorno rimangono sopiti o addirittura nascosti dalla persona che sei diventata.

1. La Corona Imperiale

Se hai scelto la corona n.1 hai una enorme stima di te stessa e delle tue capacità, credi di essere più capace di altri nel gestire la responsabilità, credi che la tua grande lucidità nel prendere le decisioni sia un pregio importante e ti senti perfettamente a tuo agio sotto i riflettori.

Pregi: Sei sicuramente una persona di grande forza mentale, che non si tira indietro davanti alle difficoltà e che non ha alcun problema a far valere le sue opinioni. Probabilmente se un leader nato e hai un enorme carisma che utilizzi per convincere le persone che ti circondano della giustezza delle tue opinioni.

Difetti: Come accade a tutti coloro che si sentono a proprio agio quando sono in una posizione di potere e di preminenza rispetto agli altri, uno dei difetti che possono minare la tua personalità è l’egocentrismo e l’eccessiva fiducia in te stesso. A volte contando solo sulle proprie forze e non confrontandosi con gli altri si finisce per commettere errori che si potrebbero facilmente evitare!

Che regina sei? Saresti una Regina forte, decisa e molto famosa, ma forse un po’ crudele.

2. La Corona del Re

Questa corona è la classica corona che abbiamo sempre immaginato da bambini sulla testa del re e delle regine di turno. Si tratta di una corona classica, quindi se l’hai scelta sei una persona che ama la tradizione e che crede fermamente nella saggezza delle vecchie generazioni. Tra metterti in mostra a tutti i costi e vivere semplicemente la tua vita preferisci senz’ombra di dubbio la seconda.

Pregi: Sei una persona estremamente affidabile e responsabile, in grado di prendere molto sul serio tutti i compiti che le vengono affidati e di rispettare tutti gli impegni che ha preso con le altre persone. Rispettare la parola data è una linea guida fondamentale della tua vita.

Difetti: Dal momento che non ti piace apparire a tutti i costi, a volte finisci per accontentarti di risultati appena sufficienti. Sei una persona abbastanza sicura di te fino a che le tue opinioni sono condivise dalle persone che ti circondano e forse non brilli per originalità.

Che Regina sei? Saresti una Regina saggia e giusta, amatissima dai suoi sudditi e avresti pochi nemici.

3. La corona “del Giullare”

La corona n.3 è quella che più di tutte si discosta dall’idea generale che abbiamo di corona. Si tratta infatti di una corona d’oro che ricorda il cappello di stoffa di un giullare. Contrariamente a chi ha scelto la corona del Re sei una persona che non ama le regole, soprattutto quelle che ormai sono state scritte tanti e tanti anni fa. La tradizione ti annoia e sei proiettata continuamente verso il futuro e ami tutto ciò che è nuovo.

Pregi: Sei una persona allegra, solare e sempre ottimista, hai una grande fiducia nelle persone che ti circondano e cerchi sempre di vedere il meglio in ogni situazione. Riesci sempre a trovare le soluzioni più innovative per risolvere problemi che altri non avrebbero saputo risolvere.

Difetti: Impegnata a scoprire continuamente le novità offerte dal mondo e dalla storia, potresti finire talvolta con l’essere un po’ superficiale. A volte la tua mente tende a distrarsi facilmente perché è attratta da troppe cose tutte insieme e non riesci a focalizzare l’attenzione sul tuo compito del momento.

Che Regina sei? Saresti una Regina in grado di cambiare le cose in meglio per il tuo regno e per i tuoi sudditi. Le tue feste sarebbero memorabili!

4. La Tiara della Principessa

La tiara è una coroncina aperta, che viene indossata esclusivamente dalle donne. La tiara viene associata per lo più a una Principessa e non a una Regina, quindi sei una persona che ha conservato un cuore puro e una grande innocenza.

Pregi: Sei una persona sincera e buona, che ama dedicarsi ad aiutare gli altri e a mettere al loro servizio i propri pregi. Sei in grado di vedere il lato migliore del prossimo e fai di tutto per tirarlo fuori.

Leggi Anche => Vuoi provare tutti gli altri test psicologici di Chedonna.it? Consulta il nostro archivio!

Difetti: Come una Principessa puoi essere un po’ viziata e infantile e forse pensi con nostalgia a quel periodo della tua vita in cui tutti ti coccolavano e ti davano sempre ciò che desideravi o di cui avevi bisogno. Quando ti arrabbi potresti risultare vendicativa e un po’ crudele.

Che Regina Sei? Saresti una regina buona e molto amata dai tuoi sudditi i quali, però, avrebbero moltissima paura della tua furia! 

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

Da leggere