Ma come ti vesti? Il test dell’abbigliamento svela chi sei davvero in questo momento

Come ti vesti? Il test dell’abbigliamento può svelarci molte cose sulla persona che sei: pronta a scoprire la tua personalità?

test abbigliamento
(fonte: Pexels)

Ma come ti vesti?

No, tranquilla, questa non è una puntata della serie TV con Enzo Miccio e Carla Gozzi, dove dissezioneremo il tuo armadio per trovare i capi da buttare!

Il test di oggi mira a svelare chi sei grazie “semplicemente” ai tuoi vestiti: pronta a scoprire un lato di te ancora nascosto?

Test abbigliamento: i vestiti che scegli ci diranno chi sei

test abbigliamento
(fonte: CheDonna)

Quale tra questi quattro outfit è quello perfetto per te?

Anche se ti sembra improbabile, sappi che il tuo look può dirci veramente molto di te e della tua personalità.
Decidere cosa indossare, infatti, ci mette nella posizione di comunicare con gli altri e di svelare le nostre intenzioninascoste.

Non ce ne rendiamo conto ma ogni volta che decidiamo quali abiti indossare al mattino, facciamo in realtà una scelta ben definita ed anche molto importante!
I nostri test sono strumenti con i quali giocare un poco e rilassarci: insomma, guardiamo all’aspetto ludico piuttosto che a quello… scientifico!

Ciononostante, però, possiamo comunque provare ad indovinare qualcosa di te e stupirti nel processo.
Se vuoi provare un altro dei nostri test della personalità, ti consigliamo di scegliere una candela tra queste quattro per sapere cosa vuole la tua anima.
Se, invece, sei più appassionato di test d’intelligenza e di logica, puoi provare a trovare l’assassino tra queste tre damigelle oppure ad individuare chi tra questi due ragazzi è fidanzato.

Bene, adesso che ti abbiamo dato un po’ di tempo per decidere quale sia il tuo outfit preferito possiamo passare al tuo profilo psicologico in questo momento.

  1. Pigiama: ti abbiamo spiegato qui che, a causa dell’incremento di smart-working nella nostra vita, rimanere in pigiama tutto il giorno sta iniziando a rovinare la nostra salute.
    Se scegli il pigiama come l’outift perfetto per te sarebbe troppo facile dirti che sei una persona “pigra” o che ha voglia di dormire fino a mezzogiorno.
    Non è (solo) così! In questo momento, evidentemente, pensi che non ci sia molto per te ad aspettarti quando ti svegli al mattino.
    Rimanere in pigiama e fare una maschera per il viso, spazzolarti i capelli e leggere un buon libro a letto ti sembrano un obiettivo più che salutare.
    Evidentemente hai ragione! In questo momento hai bisogno di riprenderti da un periodo particolarmente duro cercando di “volare basso“.
    Coraggio!
  2. Vestito elegante: chi sceglie un vestito elegante e scarpe con il tacco è una persona che ha obiettivi chiari e precisi e, soprattutto, una grande fiducia nel futuro!
    Il mondo è la tua ostrica e sei pronto ad… addentarla!
    In questo particolare momento storico ti senti carico di energie e pronto a cercare di sfruttare tutte le tue opportunità.
    Sei una persona positiva ed ottimista che difficilmente si scoraggia: gli abiti, per te, sono una specie di corazza che ti permette di andare avanti senza paura.
    In questo momento stai lottando per raggiungere i tuoi traguardi: continua così!
  3. Outfit casual: in questo momento per te è importante riuscire a “mischiarti” con gli altri.
    Soffri particolarmente la costante mole di informazioni ed opinioni che fluisce dallo schermo del tuo telefono e del tuo PC.
    Adesso è importante, per te, rimanere concentrato su chi sei e su quali sono le tue priorità.
    Per questo motivo hai scelto l’outfit casual: per te è il modo migliore per rimanere “nel flusso” senza sacrificare la tua sanità mentale!
  4. Tuta da tutti i giorni: pratico, casual e comodo, è l’outfit perfetto per uscire e lanciarsi all’avventura.
    Ma insomma, chi l’ha detto che la tuta è per i pigri? (Non noi, di certo: qui trovi cinque idee per indossarla anche fuori casa in maniera incredibilmente fashion).
    Chi indossa la tuta è una persona che non ha paura di affrontare le sfide della vita e che guarda più alla praticità che al “fashion“.
    Di certo, però, sei una persona che sa mischiare piacere e dovere insieme!
    In questo momento sei abbastanza realista e con i piedi per terra ma non hai paura di sognare un futuro migliore!

test abbigliamento
(fonte: Pexels)

Allora, il nostro test ha individuato chi sei veramente?

I tuoi vestiti dicono veramente tantissimo su di te: sia che tu li curi molti sia che tu… li ignori completamente!

Da leggere