Quanto hai bisogno di dormire? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Scopri quanto bisogno hai di dormire in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Dormire, si sa, è molto importante. Ed è inutile negare che ognuno di noi abbia esigenze ben diverse. Ci sono infatti coloro a cui bastano poche ore a notte per essere pimpanti tutto il giorno e quelli che invece necessitano di dormire anche al pomeriggio.

Differenze che possono dipende da tanti fattori come lo stile di vita, il tipo di alimentazione, la qualità del sonno, l’età e non ultima l’influenza che le stelle hanno su ognuno di noi. Oggi, quindi, vedremo insieme di quanto abbiamo bisogno di dormire in base al segno zodiacale di appartenenza. Tutti pronti?

Quanto hai bisogno di dormire secondo le stelle

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – Pochissimo
Sempre pimpante e sul pezzo, non necessiti di chissà quante ore di sonno per sentirti bene. In genere sei più che in grado di andare a letto tardi e di alzarti prestissimo e tutto senza soffrire affatto. Dinamica e sempre piena di energie ti serve davvero poco per svegliarti riposata. Quando hai sonno, però, non importa quali siano gli impegni presi o le cose da fare, se senti di dover dormire sei pronta a fermare tutto e a concederti la tua pennichella.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – Tanto
Diciamocelo, dormire rientra tra i piaceri della vita, sopratutto quando si può non puntare la sveglia e aprire gli occhi in modo naturale. Ancor meglio se ad attenderti c’è una golosa colazione o un pranzo con amici. Insomma, per te dormire fa parte del piano di coccole quotidiano che ami dedicarti per sentirti bene con te tessa. E ciò significa che quando puoi ti piace riposare anche durante il giorno. Ciò che conta è farlo sempre senza pressioni o senza l’ansia di doverti svegliare di corsa per qualche impegno impossibile da rimandare.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – Davvero poco
Dormire non rientra tra le tue priorità. Si può quindi dire che tu non ne abbia chissà quanto bisogno. Certo, ti piace svegliarti carica e piena di energie. E per farlo sei anche disposta ad andare a letto un po’ prima del previsto. La verità, è che salvo quando ti senti particolarmente stressata, non hai un particolare bisogno di dormire. Anzi, si può dire che ti basti riposare qualche ora per essere più pimpante che mai e pronta per partire all’azione.

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – Tantissimo
Per te dormire è indispensabile come respirare. Lo fai per ricaricare le pile, per sconfiggere la noia e persino per risollevare una giornata iniziata male. Il letto è da sempre una sorta di rifugio dove ti piace rintanarti quando hai bisogno di un momento che sia solo tuo. Si può quindi dire che tu abbia un estremo bisogno di dormire. Bisogno che si traduce nell’andare a letto presto e nell’alzarti più tardi che puoi. E che prosegue con l’esigenza di fare qualche sonnellino durante il giorno. Inutile dire, infatti, che quando non riesci a soddisfare quest’esigenza finisci con il diventare intrattabile.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – Non molto
In genere sei solita dormire le giuste ore a notte, seguendo una routine più o meno simile. Ti piace però cogliere sempre il meglio della giornata. E ciò fa di te una persona che non ha bisogno di alzarsi tardi. Anzi, quando puoi sai essere piuttosto mattiniera, mostrandoti energica fin dalle prime ore del giorno e soprattutto desiderosa di fare più cose possibili. E tutto perché sai come riposare bene e fare il pieno delle energie.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – Il giusto
Di base sei una persona che dormirebbe sempre ma che sa auto regolarsi in modo da poter svolgere le proprie attività quotidiane. Per questo motivo finisci con l’avere un bisogno medio di dormire. Bisogno che in genere si esaurisce con la notte. Solo ogni tanto, se ti senti stanca o se ritieni di aver dormito poco senti il bisogno di un riposino pomeridiano. Cosa che sei sempre pronta a concederti (impegni permettendo) e che ti aiuta a mantenere quel controllo quasi naturale che hai riguardo al tuo bisogno di dormire.

Se vuoi scoprire quanto hanno bisogno di dormire gli altri sei segni dello zodiaco, clicca su successivo.