
Bilancia – Quelli relativamente poco dispettosi
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia non sono persone dispettose per natura. A loro piace vivere serenamente, godendo di emozioni il più possibile positive. E per farlo finiscono sempre con il cercare il quieto vivere con chiunque li circondi. Bravissimi a trovare dei punti di incontri e a placare gli animi, non amano darsi a cose come i dispetti. Se vengono provocati, però, non sono soliti stare con le mani in mano. Più che fare qualche dispetto, però, preferiscono vendicarsi in modo attivo. Così da far capire agli altri con chi hanno a che fare. Si tratta di un atteggiamento che mettono in atto senza pensarci troppo e che in genere sanno gestire con la loro solita capacità di restare sempre in equilibrio. Una volta risolto un problema, infatti, tendono a lasciarlo andare e a dimenticarsene al fine di tornare alla loro vita di sempre.

Scorpione – Quelli che sanno essere molto dispettosi
Contrariamente a ciò che si pensa, i nativi dello Scorpione sono persone che amano vivere in pace e tranquillità. Quando si trovano a gestire i rapporti con gli altri, cercano sempre di mantenere dei rapporti distesi. E lo fanno mostrandosi affidabili e sempre pronti a dare una mano. Essendo precisi per natura, però, non amano che ci si prenda gioco di loro. Così, se si sentono traditi o feriti diventano estremamente vendicativi, al punto da essere pericolosi. Pur non amando fare i dispetti, tendono a dar loro vita quando hanno a che fare con persone che reputano ormai nemiche. Anche dopo essersi vendicati, infatti, i nativi del segno non dimenticano. E ciò li porta ad assumere un atteggiamento ostile verso coloro che hanno ormai messo nel loro personale libro nero. Un aspetto da non sottovalutare perché essere invisi ai nativi del segno può essere davvero difficile da gestire.

Sagittario – Quelli dispettosi a tempo perso
I nati sotto il segno del Sagittario sanno essere piuttosto dispettosi, specie se ritengono di agire in modo giusto. Altamente giudicanti, finiscono quasi sempre con il cercare di mostrarsi migliori degli altri. Quando non ci riescono, la cosa li infastidisce a tal punto da portarli ad agire attraverso dispetti che ai loro occhi hanno un senso ma che per chi li riceve sono del tutto privi di logica. Si tratta di un modo di fare che gli appartiene al punto da non poterne fare a meno. Fortunatamente sono così presi a trovare difetti negli altri da cambiare facilmente mira, concentrandosi di volta in vota su persone diverse. I loro dispetti risultano quindi quasi sempre relativamente semplici da gestire e da accantonare.

Capricorno – Quelli che sono particolarmente dispettosi
I nativi del Capricorno sono, a sorpresa, tra i segni più dispettosi dello zodiaco. Ciò dipende dal fatto che quando hanno a che fare con gli altri si trovano spesso a non trovarsi del tutto d’accordo. E la cosa li spinge a voler dire la propria in modo molto personale. Se si sentono in qualche modo sfidati o minacciati, mettono quindi in atto tutta una serie di dispetti che possono risultare particolarmente insopportabili per chi si trova ad avere a che fare con loro. Un modo di fare che spesso li porta dalla parte del torto e tutto senza che si rendano conto della cosa. Se vendicarsi per qualcosa di subito potrebbe essere facilmente compreso, fare dispetti solo per qualcosa nato nella loro mente, è sicuramente più difficile da accettare e da perdonare. Per questo motivo, capita spesso che le loro relazioni vadano incontro a problemi di comprensione, rischiando persino di entrare in crisi.

Acquario – Quelli che non sono per niente dispettosi
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono persone di indole tranquilla. Quando sono in relax gli piace godersi il tempo a loro disposizione, evitando di pensare a cose spiacevoli. Fare dei dispetti agli altri è quindi una cosa che non gli passa per la testa. E tutto perché se qualcuno proprio non gli piace, preferiscono estrometterlo dal proprio mondo. Ovviamente non sono dei santi e se provocati non esitano a rispondere per le rime. Nel farlo però, compiono quanto ritengono gli sia dovuto per poi lasciar andare le cose. Per loro, vivere serenamente è ciò che più conta. Ed il solo pensiero di serbare rancore significherebbe dare troppa importanza a persone che per loro non ne avranno mai a sufficienza. Dopotutto si tratta di uno dei segni che vive meglio da solo e che non ha particolare voglia di mescolarsi agli altri.

Pesci – Quelli che sanno essere dispettosi
I nativi dei Pesci sono persone che cercano sempre di capire gli altri. Per questo motivo tendono ad essere più facilmente gentili che il contrario. Anche se d’animo buono, però, non sono certo stupidi e se contrariati da qualcuno sanno come difendersi. In questi casi, infatti, possono diventare incredibilmente dispettosi, al punto da dare del filo da torcere a chiunque abbia osato provocarli. Si tratta di un modo di essere difficile da sospettare. Modo che i nativi del segno si riservano di mettere in atto davvero come ultima spiaggia e solo se messi alle strette. Quando vogliono, però, possono arrivare ad estremi tali da rasentare la vera e propria vendetta. Un aspetto che può renderli incredibilmente pericolosi e difficili da trattare. Perché se c’è una cosa sicura è che i nativi del segno, quando decidono di chiudere con qualcuno, lo fanno per sempre. E quando il semplice dispetto non basta a farli tornare tranquilli, questa è la scelta alla quale sono soliti arrivare.
Essere o meno dispettosi è generalmente un aspetto legato al carattere. Tante volte, però, può dipendere anche dalle situazioni nelle quali ci si viene a trovare. Sapere il perché qualcuno reagisce in questo modo e impararne a prevedere le mosse può aiutare a stabilire rapporti più positivi e costruttivi con chi ci circonda. Ovviamente, si tratta di un aspetto legato alla sfera emozionale. Pertanto, il consiglio è quello di calcolare il profilo dell’ascendente e di prenderlo sempre in considerazione al fine di avere una visione più chiara di cosa possono riservarci gli altri.