Girelle alla nutella senza cottura | Il dolce per la tua colazione pronto in 1 minuto: scopri la ricetta veloce e facile con il pancarrè

Per variare la tua colazione e partire alla grande prova le girelle alla nutella senza cottura. Un dolce goloso, sfizioso e pratico che ti ruberà solo pochissimo tempo. Quello che ti servirà sarà la nutella e il pancarrè. Il classico “pane e nutella” arrotolato che piace a grandi e piccini. Puoi provarlo per la merenda dei tuoi bambini oppure prepararlo per uno spuntino di metà mattina. Insomma, le girelle alla nutella sono uno sfizio originale e gustosissimo, dal sapore inequivocabile della nutella che trova la sua sposa nel pancarrè.
Ecco come farlo a casa in 1 minuto. Scopri gli ingredienti e il procedimento di seguito e lasciati avvolgere nell’abbraccio dolce delle girelle alla nutella
Potrebbe interessarti anche: Spuma di caffè all’acqua | La crema senza uova e latte pronta in 3 minuti!
Girelle alla nutella senza cottura | Ricetta in 1 minuto

La ricetta che oggi vi proponiamo sono le girelle alla nutella senza cottura, una ricetta facile facile ideale per chi vuole preparare qualcosa di originale e dolce per la colazione del fine settimana senza faticare troppo ai fornelli! Queste girelle sono veramente facilissime da preparare, dovete soltanto farcirle di nutella, arrotolarle, tagliarle e tuffarle nel cioccolato sciolto! Volendo, potete aggiungere anche una spruzzata di farina di cocco per renderle ancora più originali.
Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Ingredienti per 6 girelle alla nutella
- pane per tramezzini: 2
- nutella: q.b.
- cioccolato fondente: 70 gr. circa
- farina di cocco: (facoltativa)
Procedimento | Come preparare le girelle alla nutella

- Usate del pane per tramezzini e appiattite le fette una ad una per ben bene con il matterello in entrambi i lati.
- Quindi, prendete della nutella e versatela sul pane per i tramezzini. Spalmate la nutella su tutto il pane evitando le estremità.
- Arrotolate il pancarrè facendo attenzione però a non stringere troppo il pane e poi avvolgete i rotoli nella pellicola trasparente.
- Mettete i rotoli di pancarrè in frigo per un’ora e mezza
- Trascorso questo tempo, potrete tagliare le girelle. Con ogni rotolo, io ho realizzato tre girelle.
- Prendete il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria. Non appena sarà sciolto, immergete la base dei rotolini nel cioccolato fino a formare un bordo d cioccolato di circa 1 centimetro.
- Se volete, potete anche passare la parte con il cioccolato su della farina di cocco e poi posizionate le girelle su un foglio di carta da forno.
- Mettete le girelle alla nutella senza cottura in frigo per fare condensare il cioccolato e poi servitele a temperatura ambiente.
Potrebbe interessarti anche: Torta al cappuccino senza carboidrati | Il dolce per la tua dieta

PS: Potete anche non metterle in frigo e mangiarle appena fatte, solo che così potrebbero non risultare compatte. Ricordate chele girelle vanno conservate in frigo ma ben chiuse con della pellicola altrimenti il pancarrè tenderà a seccarsi.