I segni zodiacali che hanno un grande spirito natalizio

Segno zodiacale Bilancia
Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli con il giusto spirito Natalizio
Portati naturalmente all’equilibrio, i nati sotto il segno della Bilancia tendono a vivere le feste di Natale con il giusto spirito. Sebbene non eccedano mai in sfarzi o in eccessi di gioia al pensiero dei doni, degli addobbi o di qualsiasi altra cosa ricordi loro le feste, sono infatti sempre pronti a metterci del loro per rendere l’atmosfera più natalizia. Così, dall’abbellire casa al preparare pasti che sappiano di Natale, ogni giorno tendono a fare qualcosa che faccia sentire il calore delle feste, lo stesso che loro per primi sperano di vivere insieme alle persone che amano. Di sicuro, quindi, non li si vedrà mai depressi o scontenti in vista del Natale ma sereni al pensiero di un altro anno in cui celebrare l’amore con le persone care.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli con un personale spirito natalizio
È spesso difficile decifrare i nativi dello Scorpione e le cose non cambiano sotto le feste. Sebbene sentano molto lo spirito del Natale esitano sempre un po’ a mostrarlo ad altri perché convinti che sia una cosa intima e da tenere per se. Estremamente legati alla famiglia vedono nel Natale l’occasione perfetta per trascorrere del tempo di qualità con le persone che amano. Per questo motivo, anche quando gli altri non sembrano condividere il loro punto di vista, sanno sempre come muoversi per cambiare le cose e per rendere le feste un momento speciale per tutti anche se per ciò dovranno sacrificare qualcosa. Dopotutto, è proprio questo lo spirito del Natale, no?

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che non hanno un grande spirito natalizio
I nati sotto il segno del Sagittario non riescono a comprendere come la gente possa legarsi al Natale al punto da attenderlo per un anno intero ed impazzire di gioia quando manca poco più di un mese al grande evento. Sebbene passare del tempo in famiglia non gli dispiaccia, per loro l’aspetto più importante sono i giorni di vacanza che, dipendesse da loro, trascorrerebbero in giro per il mondo piuttosto che in famiglia. Un modo di vedere le cose che non li rende esattamente inclini alle feste e che in determinati frangenti potrebbe farli apparire quasi contrari al Natale. Meglio stargli alla larga se si è in cerca di complici per un Natale più bello.

Leggi anche -> Un proposito per l’anno nuovo per ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che non sentono mai a pieno lo spirito del Natale
Per quanto si sforzino, i nati sotto il segno del Capricorno non amano in modo particolare il Natale perché ai loro occhi è solo un pretesto per creare il caos, spingere la gente a spendere soldi e portare scompiglio sul lavoro. Estremamente legati alla loro routine quotidiana, vivono le feste come qualcosa che fa fatica a passare e che dura sempre troppo a lungo. Per questo motivo non sono per nulla bravi a far percepire lo spirito del Natale del quale avrebbero invece bisogno per imparare a rilassarsi un po’, a prendere le cose con più calma e a trascorrere del tempo con chi amano in modo semplice e naturale.

Segno zodiacale Acquario
Fonte Istock photo

Acquario – Quelli con uno spirito natalizio incomprensibile
Diciamocelo, i nati sotto il segno dell’Acquario sono noti per il loro essere sempre un po’ sopra le righe e per la capacità di vivere ogni cosa in modo così personale da apparire incomprensibile al resto del mondo. Anche quando si parla di Natale le cose non cambiano e basta dar loro uno sguardo per rendersi conto che se le feste non creano loro alcun fastidio, a farlo è l’euforia spesso esagerata di chiunque le ami e vi prenda parte come se si trattasse della propria giornata.
Detto ciò, sapranno comunque fare buon viso a cattivo gioco, mostrandosi in grado di condividere dei momenti in compagnia, purché non li si forzi in alcun modo. In caso contrario, infatti, potrebbero trasformarsi in veri e propri Grinch.

Segno zodiacale Pesci
Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che hanno un grande spirito natalizio
I nativi dei Pesci rientrano tra coloro che, più di tutti, hanno un grande spirito natalizio. Del Natale gli piace praticamente tutto, dal fare l’albero, al riempire la casa di addobbi all’osservare le vetrine illuminate quando rientrano dal lavoro. Il Natale è per loro un momento di festa da trascorrere con chi amano e da rendere, pertanto, estremamente confortevole. Per farlo, ciò che amano di più è il cibo che ai loro occhi è uno degli aspetti portanti delle feste. Tra biscotti da cuocere in casa, pandori da affettare e cene elaborate da preparare, riescono a sentire a pieno il mood delle feste solo quando è coinvolta la buona tavola, ancor di più se con loro ci sono coloro che amano e che cercheranno di far tornare bambini attraverso sapori dimenticati nel tempo ma sempre presenti nei ricordi e nei cuori di tutti.