Astrologia: che tipo di amica sei? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – L’amica saggia
Se ci fosse un solo vocabolo per descriverti, la tua migliore amica direbbe che sei saggia e lo farebbe pensandolo davvero. Poi ci sarebbero tante altre cose che potrebbe dire di te e tra queste i complimenti si sprecherebbero perché come amica sai essere decisamente rincuorante. Sempre pronta all’ascolto ed in grado di dare consigli utili e ricchi di positività, sei vista come l’amica ideale, quella con cui condividere momenti piacevoli e meno piacevoli. La tua eleganza poi suscita sempre una sorta di ammirazione che rende gli altri orgogliosi di averti nel loro mondo e ciò vale anche per chi tiene particolarmente a te ed è più che lieto di averti nella sua vita.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – L’amica di cui fidarsi
Se c’è una cosa che chi ti conosce bene sa di te è che di te ci si può fidare. In amicizia, così come in amore, sei una persona fedele, precisa e che mette sempre al primo posto le persone alle quali vuole bene. Per la tua migliore amica sei quindi una delle persone più fidate, sulle quali sa di poter sempre contare e che nel momento del bisogno sarà sempre pronta a darle una mano. Tutti requisiti importanti che ti rendono speciale ai suoi occhi e a quelli di chi sogna da sempre qualcuno come te al suo fianco.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – L’amica divertente
Chi ti è amica sa che la cosa che più ti caratterizza è la tua smania di libertà, unita ad una capacità di divertirsi che è fuori dal comune. Per questo motivo, la prima cosa che spicca di te è il tuo umorismo che ben si abbina alla tua voglia di far sempre festa, ovunque tu sia. Sebbene il tuo modo di fare ti porti a non risultare tra le persone più presenti e affidabili, per chi tiene a te sei sempre l’amica divertente, con cui uscire e creare eventi e che anche saprebbe trasformare in un momento speciale anche una semplice uscita per un caffè. Doti da non sottovalutare, specie per chi dalla vita ha solo bisogno di leggerezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali con un pessimo tempismo in amore

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – L’amica che fa compagnia
Sebbene tu sia sempre presa da mille impegni, chi ti è amica sa di poter contare su di te e che quando ne ha bisogno avrà sempre la garanzia della tua presenza. La prima cosa che si dice di te in amicizia è quindi che sei una di compagnia, sempre pronta ad accorrere in aiuto o a rivolgere parole di conforto qualora ce ne fosse bisogno. Ovviamente sei anche perfetta per uscite insieme o per momenti divertenti. La tua compagnia può infatti essere sia da appoggio che trainante e questo fa di te una persona molto ricercata nonché un’amica apprezzata e amata.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – L’amica tranquilla
Come amica non sei tra quelle più espansive e a volte starti accanto può risultare difficile per via del tuo costante bisogno di startene spesso da sola. La prima cosa che risalta del tuo modo di essere è quindi la tua tranquillità che per alcune persone è indice di rilassatezza. Con una presenza affatto invasiva, risulti essere come uno scoglio sicuro al quale approdare e questo fa di te un’amica alla quale fa sempre piacere far ritorno, per raccontare le proprie cose e per trascorrere del tempo di qualità insieme. I rapporti che allacci con le persone sono spesso particolari e a loro modo tutti speciali sebbene per motivi diversi e ciò si evince anche dal punto vista amicale visto che chi ti è davvero amica ti tiene sempre in buona considerazione.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – L’amica speciale
Come amica sei considerata semplicemente speciale. Cosa che dipende da tanti fattori come il tuo saper sempre comprendere le emozioni di chi ti sta accanto, la tua capacità di tirar su di morale infondendo sempre nuova forza agli altri ed il tuo essere così diversa dagli da non poter rientrare in nessuna descrizione specifica. Un’amica di descriverà sempre come una fonte di luce, rassicurante e ricca di energia positiva. Motivo per cui sei spesso cercata specie nei momenti di sconforto. Ovviamente sei anche di ottima compagnia nei periodi felici e questo fa di te un’amica a tutto tondo, sempre cara a chi riesce a comprenderti e ad entrare, seppur sommariamente, nel tuo mondo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Oroscopo: quanto sei interessante in base al tuo segno zodiacale
Leggi anche -> Astrologia: i segni zodiacali che mettono l’amore prima di tutto
Leggi anche -> Questi segni zodiacali hanno bisogno di programmare la propria vita