Home Curiosita I segni zodiacali che cambiano spesso umore

I segni zodiacali che cambiano spesso umore

CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Generalmente stabili
I nati sotto il segno della Bilancia vivono di moderazione. Ciò fa si che anche per quanto riguarda l’umore la tendenza sia sempre neutrale. Così come per altri aspetti della vita, tendono ad avere reazioni posate sia in positivo che in negativo, mantenendo una parvenza di normalità che li rende rilassanti e, a loro modo, rassicuranti. Tra tutti i segni dello zodiaco sono quindi quelli più posati e sicuramente meno propensi a cambiare umore senza un motivo reale. Quando ciò avviene, però, la differenza è tale che non si può non notarla, perché abituati come sono a filtrare tutto, una volta persa questa capacità non riescono più a mascherare le loro emozioni. Si tratta comunque di qualcosa che nel corso della vita può capitare loro così poche volte da potersi contare sulle dita di una mano.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Abbastanza stabili
I nativi dello Scorpione amano non dare a vedere ciò che provano, specie quando si trovano tra persone che non considerano esattamente fidate. Di loro si può quindi dire che sono di umore abbastanza stabile almeno per quanto riguarda quel che decidono di mostrare. In realtà, dentro di se, si trovano ad avere dei cambiamenti piuttosto frequenti, alcuni dei quali anche repentini, soprattutto se in negativo. Una situazione che avviene sopratutto quando si sentono feriti o attaccati da qualcuno ed il loro istinto di difesa ha la meglio portandoli a chiudersi in se stessi o, ancor peggio, ad attaccare coloro che ritengono essere nel torto.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Mutevoli
I nati sotto il segno del sagittario hanno un umore decisamente mutevole che, il più delle volte, dipende da come decidono di vedere le cose. Può quindi capitare che i loro cambi di umore siano del tutto imprevedibili e inspiegabili perché a meno di non dire cosa li ha spinti a ciò, sarà davvero impossibile comprenderli. Si tratta di un modo di fare che spesso gli crea problemi ma che nonostante tutto non riescono a cambiare. Per questo motivo, si sentono spesso incompresi pur essendo, di base, la causa stessa del problema che, potrebbe risolversi facilmente se iniziassero a dire cosa pensano veramente senza partire in quarta dopo essersi fatti un’idea, a volte anche sbagliata, delle cose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questo è il modo in cui flirtano le donne dello zodiaco

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Sommariamente mutevoli
I nativi del Capricorno non cambiano spesso umore e quando ciò avviene è solitamente perché si sentono improvvisamente malinconici o tristi. Il loro modo di esprimere simili emozioni è quindi piuttosto moderato tanto da essere notato solo da chi li conosce bene o ha un buono spirito di osservazione. Per il resto appaiono sempre tranquilli e neutrali. In grado di comunicare con gli altri senza riversargli addosso le proprie emozioni. Motivo per cui sono notoriamente apprezzati come persone tranquille e prevedibili, e questo anche se dentro di se hanno molti più pensieri di quanti non ne lascino intravedere.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Stabili
I nati sotto il segno dell’Acquario appaiono stabili come pochi. Ciò dipende dal fatto che non avendo una gran vita sociale riescono a relegare ai momenti di solitudine i loro cambiamenti di umore. Quando decidono di confrontarsi con il mondo, tendono ad essere sempre di buon umore e con una base di serenità tale da permettergli di sentirsi a proprio agio. Così, è davvero difficile trovarli cupi a meno di non invadere i loro spazi e forzarli ad interagire nei giorni in cui scelgono di isolarsi. Situazione in cui, tra le altre cose, apparirebbero di pessimo umore già per il solo fatto di essere stati disturbati.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Instabili solo emotivamente
I nativi dei Pesci sono decisamente instabili quando si parla di umore. La loro empatia li spinge infatti a farsi spesso carico delle emozioni altrui, portandosele addosso come dei fardelli che finiscono con il peggiorare il loro umore. Essendo sempre attenti a chi li circonda, sono così bravi a nascondere ciò che provano da apparire comunque sereni e spensierati anche quando dentro stanno soffrendo. Questo fa si che per il mondo siano persone stabili e posate mentre dentro di se vivono così tante emozioni che in pochi riusciranno mai a capire. Di loro si può quindi dire che pur cambiando spesso umore ed essendo emotivamente instabili agli occhi del mondo riescono a mantenere un’aria composta e stabile.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Astrologia: questi segni zodiacali hanno più bisogno d’amore
Leggi anche -> I segni zodiacali che tradiscono senza sentirsi in colpa
Leggi anche -> Un allenamento last minute per ogni segno zodiacale