Home Curiosità Questo è il modo in cui i segni zodiacali vedono il proprio...

Questo è il modo in cui i segni zodiacali vedono il proprio futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:01
CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – In modo lineare
Da persone riflessive quali sono, i nati sotto il segno della Bilancia hanno una visione del futuro piuttosto lineare e basata principalmente su ciò che conoscono. Quando ritengono di poter migliorare qualcosa, a prescindere da quale aspetto della vita si tratti, sono sempre ben disposti a lavorarci su, certi di poter ottenere degli ottimi risultati. Per questi motivi quando guardano in avanti lo fanno sempre basandosi sul punto di partenza, immaginando una sorta di linea retta non priva però dei mutamenti che sentono di poter inserire durante il percorso.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Senza farsi illusioni
I nativi dello Scorpione hanno nei confronti del futuro un rapporto molto complesso. Pur amando pensare positivo e sognando sempre per il meglio non possono non prendere in considerazione tutti gli aspetti legati alla loro realtà. Si tratta di un modo di fare che mettono in atto principalmente per non correre il rischio di andare incontro ad illusioni inutili e perché nella vita amano avere sempre le idee chiare su tutto anche a costo dover stare sempre con i piedi per terra. C’è da dire che questo modo di agire li rende lungimiranti al punto da potersi permettere qualche svista o qualche improvviso cambio di percorso perché alle spalle hanno basi solidi sulle quali contare e calcoli concreti e in grado di dar loro un ampio campo d’azione.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – In modo confuso
I nati sotto il segno del Sagittario sono così concentrati su se stessi e sul presente da non riuscire ad avere una visione del futuro che sia chiara e comprensibile. Certo, si trovano spesso a fantasticare su come sarà un domani e lo fanno in vari campi. Il problema è che spesso analizzano gli stessi uno alla volta senza tenere mai in considerazione la visione d’insieme e giungendo quindi a proiezioni piuttosto astratte e prive di fondamento. Un modo di fare confuso che pur andando a braccetto con il loro modo di essere fa si che quando vogliono davvero concentrarsi sul futuro si trovino a sbattere contro una serie di incognite che a volte possono risultar loro pesanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questo è ciò che impedisce ad ogni donna dello zodiaco di trovare l’amore

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – In modo svagato
I nativi del Capricorno sono così presi da lavoro ed impegni quotidiani che quando pensano al futuro lo fanno più per astrarsi dalla loro realtà che per vera necessità. Questo fa si che facciano spesso i conti senza aver preso le dovute informazioni, cosa che li porta ad avere un’idea del domani piuttosto discordante rispetto a ciò cui può condurli la realtà. Per fortuna sembrano non farsi scalfire mai da eventuali delusioni, cogliendo la palla al balzo per lasciarsi andare a nuove fantasie che, per assurdo, invece di essere più realistiche sono spesso addirittura più estreme delle precedenti.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Con riserbo
I nati sotto il segno dell’Acquario guardano al futuro con una certa reticenza. In genere non amano pensare in astratto e per questo motivo trovano inutile fare ragionamenti che si basano su cose delle quali non hanno il pieno controllo. Per questo motivo, il futuro è per loro più qualcosa da attendere che da costruire e spesso e volentieri preferiscono viversi il presente, godendone più che possono in attesa che giorno dopo giorno non diventi, appunto, il loro futuro. Un modo di pensare diverso da quello comune ma che per loro è perfetto visto che riescono a gestirsi senza problemi, sentendosi liberi sia dai vincoli che dalla pressione data da inutili aspettative.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Sognando
Inutile dirlo, i Pesci hanno una visione del futuro molto legata ai sogni. Per loro sperare in qualcosa di buono è il primo modo per ottenerla davvero e spesso la positività che mettono in tutto ciò che fanno può effettivamente portargli fortuna. Certo, a volte, il rischio può essere quello di non cogliere eventuali problemi che poi si trovano a dover risolvere. Per fortuna, hanno da loro speranza e pazienza che li aiutano a commettere sempre meno errori nel tempo, mantenendo al contempo intatta la loro indole da sognatori che tante volte li aiuta ad andare avanti nei momenti difficili.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Il tipo di uomo del quale si innamorano le donne dello zodiaco
Nessun segno zodiacale vorrebbe sentirsi dire questa cosa
L’errore che fai nelle relazioni secondo il tuo segno zodiacale