Home Curiosita

Oroscopo: Questo è ciò di cui ha bisogno ogni segno in una relazione

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – L’affidabilità
I nati sotto il segno della Bilancia posseggono sia una vena pratica che una fantasiosa. Da questo punto di vista, quindi, tendono a completarsi da soli. In amore, quindi, ciò di cui hanno maggiormente bisogno è la certezza di potersi affidare al partner, di non esserne traditi e di poter contare sulla propria metà le rare volte in cui ce ne sarà bisogno. Per loro si tratta di un bisogno estremo che se non viene soddisfatto li lascia con l’amaro in bocca, portandoli a pensare che forse la persona con cui stanno non è poi così adatta a loro. Basta sintonizzarsi nel modo giusto, quindi, e tutto filerà liscio, dandogli la soddisfazione e la serenità di fondo di cui hanno tanto bisogno.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – La fedeltà
I nativi dello Scorpione sono persone spesso diffidenti e gelose. Il loro è un modo per proteggersi perché anche se non sempre lo danno a vedere, sono molto fragili, specie quando si tratta di sentimenti. Per questo motivo, dalle persone che amano ed in particolare da quella che scelgono per la vita, pretendono la stessa fedeltà che loro in primis sono disposti a dare. E per fedeltà si intende tutta una gamma di situazioni in cui loro tendono a sentirsi facilmente traditi. A volte basta anche una piccola bugia per farli arrabbiare e allontanare. Se si vuole stare con loro, quindi, è indispensabile essere sempre sinceri. Perché saranno sempre pronti a capire e perdonare uno sbaglio ma al primo accenno di “tradimento” chiuderanno per sempre qualsiasi tipo di rapporto, indipendentemente da ciò che provano.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – La libertà
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone indipendenti che hanno una visione tutta loro della vita. Per questo motivo, quando stanno con qualcuno hanno bisogno di sentirsi liberi e senza catene di alcun tipo. Altrimenti il loro istinto sarà quello di allontanarsi e spiccare il volo verso lidi lontani. Eterni vagabondi amano sentirsi sempre innamorati, se non delle persone, dei posti che vedono, degli amici, a volte persino di se stessi. Stare con loro significa star dietro ad un mondo in costante evoluzione ed avere la pazienza di osservarli da lontano quando hanno bisogno di migrare, facendogli sapere che si sarà sempre presenti al loro ritorno. Se si riesce in tutto ciò, il loro amore sarà duraturo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che sanno sorprendere la persona che amano

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – La serietà
I nativi del Capricorno sono persone laboriose e sempre attente a tutto ciò che fanno. Pur di raggiungere la propria meta sono disposte a sacrificarsi anche per lunghi periodi e quando lo fanno devono sapere che anche il partner sia disposto a fare lo stesso o che capisca quantomeno il loro modo di fare. Sapere di non essere soli durante gli sforzi che fanno gli dona infatti una carica in più che gli consente di rendere ancora meglio e di raggiungere più facilmente la meta. Per stare con loro è quindi importante capirli prima di tutto e, subito dopo, offrirgli esattamente ciò che cercano ovvero un rifugio sicuro e qualcuno con cui potersi confrontare serenamente perché in grado di capire e condividere il loro modo di pensare.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – La presenza di spirito
I nativi dell’Acquario sono persone estremamente eccentriche e spesso difficili da comprendere. Quando decidono di stare con qualcuno hanno bisogno di sentirsi intellettualmente appagati. Sebbene gli piaccia conservare i propri spazi e avere al proprio fianco una persona in grado di appoggiarli in tutto ciò che fanno, amano anche la possibilità di cogliere nuovi punti di vista, specie se questi arrivano da qualcuno che stimano e nel quale hanno fiducia. Per farli star bene è quindi importante che il partner sia una persona di spirito, con una buona dialettica ed un’innata capacità di saperli prendere per come sono.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – L’amore
I Pesci sono un segno così sentimentale che a volte ci vuole poco per farli felice. Allo stesso tempo, ciò che desiderano è sempre assoluto e può portar via più energie di quanto si pensi. In una relazione, ad esempio, hanno un grande bisogno di sentirsi amati sia con le parole che con i fatti. E quest’amore dev’essere grande, immenso e totale. Se non si sentono amati almeno quanto loro riescono ad amare, la serenità rischia di venir meno. Per star loro accanto è quindi importante provare un sentimento puro ed aver voglia di passare con loro ogni singolo istante. Perché basta una svista o un momento di solitudine perché arrivino a dubitare dei sentimenti altrui.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Guarda anche: I segni zodiacali che si consolano di più con il cibo
I segni dello zodiaco che si lamentano sempre
Oroscopo: i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale