Meteo martedì 9 aprile: tornano le piogge al nord Italia

Nella giornata di martedì torna a colpire il meteo instabile. In particolare piogge diffuse sono attese sulle regioni centro-settentrionali, mentre al sud il tempo sarà più secco.

Dopo un periodo di parziale assenza di acqua, il mese di aprile si sta rivelando piuttosto piovoso per l’Italia. Se nella giornata di lunedì la perturbazione si è concentrata in prevalenza nel meridione, dove non sono mancati gli ombrelli aperti, domani il peggioramento toccherà il nord e nelle ore pomeridiane pure il centro.

Secondo le più recenti previsioni il meteo si manterrà piovoso anche nei giorni successivi lungo tutta la Penisola almeno fino al weekend.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 9 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord del Paese incontreranno in prevalenza un meteo a tratti instabile con pioviggini qua e là fin dalle ore del mattino specialmente sui settori orientali. Dalle ore pomeridiane previste piogge e acquazzoni su tutte le aree con nevicate sulle Alpi fino a quota 1800-1900 metri. Clima più secco dalla sera nelle zone occidentali.

Il cielo al centro

Grande nuvolosità sulle regioni del centro Italia in mezzo a cui faranno capolino delle schiarite in particolare sul versante Tirrenico. Qualche pioviggine potrebbe fare la sua comparsa sulle zone dell’entroterra. Stessa cosa al pomeriggio con piogge più importanti. Dalla serata più asciutto un po’ ovunque. Sulla Toscana nubi diffuse durante la mattina un po’ ovunque pur senza fenomeni. Piogge a carattere locale con possibili acquazzoni nel pomeriggio sui settori interni. Clima asciutto lungo la costa. Fenomeni residui alla sera.

Il cielo al sud

Chi abita al sud e sulle isole avrà a che fare con condizioni in prevalenza stabili al mattino, non fosse per qualche pioggia sulle isole. Dalle ore pomeridiane maltempo sul versante Adriatico e sulle aree interne. Fenomeni in conclusione dalla serata con qualche piogga soltanto sulla Sardegna. Sulla Calabria piogge o acquazzoni a carattere locale in mattinata lungo la costa tirrenica. Clima più secco altrove. Cieli sereni o appena sporcati da qualche nuvola al pomeriggio e alla sera su gran parte delle zone, non fosse per qualche fenomeno sul settore costiero occidentale.

Le temperature saranno stazionarie o in risalita sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI