Home Meteo Meteo lunedì 1 aprile: sole ancora per qualche ora

Meteo lunedì 1 aprile: sole ancora per qualche ora

CONDIVIDI

La prima giornata di aprile si aprirà con condizioni di meteo stabili e serene lungo tutta la Penisola per effetto dell’anticiclone. Da martedì però dovrebbe tornare l’acqua.

Sull’Italia ancora tanto sole grazie all’influsso dell’alta pressione che dovrebbe graziarci ancora per un po’. Come questa domenica, anche lunedì l’anticiclone porterà un clima soleggiato ovunque, ma già da martedì la situazione dovrebbe modificarsi e peggiorare-

Secondo le più recenti previsioni, infatti, delle correnti di instabilità porteranno acqua diffusa prima al nord e in seguito nelle regioni centrali. Nel corso della settimana, il brutto tempo si spingerà verso sud.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni dell’1 aprile nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano nelle regioni centrali dello Stivale incontreranno al mattino una generale nuvolosità in particolare sui settori occidentali, seppur con meteo secco. Delle schiarite più ampie sono invece attese al nord-est, non fosse per qualche fenomeno isolato sulla Carnia. Nelle ore pomeridiane stabilità diffusa un po’ ovunque seppur con cieli qua e là nuvolosi. Qualche goccia d’acqua sulle Alpi orientali. Alla sera cieli a tratti nuvolosi pur senza pericolo di pioggia.

Il cielo al centro

Chi si trova nella parte centrale dell’Italia potrà godere di un clima pressoché stabile ovunque con cieli tersi o soltanto sporcati da qualche nuvoletta. Sull’Abruzzo invece potrebbero verificarsi delle piogge di debole entità. Nelle ore pomeridiane nuvole a tratti  sui settori Appenninici. Sulle zone abruzzesi ancora ombrelli aperti. Altrove clima stabile e sereno. Alla sera attese nuvole a tratti seppur di passaggio su tutte le regioni. Il tempo resterà comunque secco.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole previste molte nubi nelle ore mattutine in particolare sulla Sicilia e la Sardegna. Nel complesso il tempo resterà asciutto, nonché soleggiato e al massimo disturbato da nuvole qua e là. Nelle ore pomeridiani ombrelli aperti nelle zone interne peninsulari. Nuvole in aumento nelle altre aree con clima secco. Alla sera ancora nuvolosità diffusa su tutte le regioni, ma sempre senza fenomeni di rilievo.

Sul fronte temperature queste resteranno stabili sia per quanto concerne i valori minimi, sia per i massimi. In alcuni casi potrebbe verificarsi anche un aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI