Home Curiosita Segni zodiacali che in amore si rivelano anche ottimi amici

Segni zodiacali che in amore si rivelano anche ottimi amici

CONDIVIDI

Segni zodiacali in amore e amicizia. Scopri se il tuo lui può essere anche tuo amico.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si vive una storia d’amore, i primi tempi ci si lascia trasportare dalla passione, dal batticuore e dalla voglia di passare quanto più tempo possibile con la persona che ci piace.
Passati i primi tempi, ci si trova a voler conoscere più a fondo la persona con la quale si sta, domandandosi spesso se è qualcuno con il quale ci si accompagnerà a lungo o se invece si tratta di un rapporto destinato a finire. Forse non tutti lo sanno ma una delle basi che rendono un rapporto più stabile e destinato a durare è l’amicizia. Questa ha svariate forme, c’è quella confidenziale, quella silenziosa ma che sa dare sostegno e quella in cui le due parti di una coppia, ancor prima di essere amanti sono migliori amici, sempre pronti a sostenersi a vicenda e a condividere ogni parte della loro vita. Per capire se la tua metà è adatta all’amicizia all’interno di un rapporto sentimentale spesso è sufficiente analizzarne il segno zodiacale, essendo questo aspetto particolarmente influenzato dalle stelle.
Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più fragili dello zodiaco e se ti ami abbastanza, potrai scoprire se la tua dolce metà è adatta ad essere anche tuo amico. Per avere un quadro più chiaro della situazione, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del suo ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco come far decollare la tua storia d’amore

Oroscopo: segni zodiacali che sanno essere amici della persona che amano

Segno zodiacale ariete
Fonte: Istock

Ariete – Non molto
I nati sotto il segno dell’Ariete non sono particolarmente adatti ad essere amici della persona che si amano. Ciò dipende dal fatto che sono molto concentrati su se stessi e che una qualsiasi forma di amicizia verrebbe a svanire con il disinnamoramento. Per questo motivo non ci si può affidare a loro con la stessa tranquillità che si userebbe per un amico fidato. Loro sono amanti molto presenti, sanno come rallegrare una giornata e se è il caso possono restare ad ascoltare e fungere da confidenti. Non sarà mai possibile, però, creare un rapporto di vera amicizia perché per loro la storia d’amore è una cosa a se stante che difficilmente può sposarsi con rapporti di altro tipo.

Segno zodiacale Toro
Fonte: Istock

Toro – Con il tempo
I nativi del Toro sono persone che credono molto nella famiglia e che nella vita ambiscono a crearsene una cercando inconsciamente persone con le quali poter costruire qualcosa di solido. Proprio per il loro modo di credere in simili valori e per la consapevolezza che prima di poter considerare qualcuno come un membro della propria famiglia ci vuole diverso tempo, fanno fatica ad essere amici al 100%. Se lo fanno è solo perché hanno già deciso di voler passare con la persona amata il resto della loro vita. In tal caso più che di amicizia si può parlare di rapporto di parentela, in quanto considereranno la partner come un membro vero e proprio della famiglia. Le modalità che vengono ad instaurarsi sono comunque molto simili a quelle che intercorrono tra amici intimi, motivo per cui seppur a distanza di tempo si può dire che possono essere dei buoni amici.

Segno zodiacale Gemelli
Fonte: Istock

Gemelli – Dipende
I Gemelli hanno una personalità molto difficile da inquadrare e cambiano modo di pensare dall’oggi al domani. Per questo motivo quando si innamorano tendono a vivere la storia per come viene, senza porsi troppe domande. Questo fa si che, almeno per i primi tempi, sia davvero difficile stabilire un rapporto di amicizia a meno che per amicizia non si intenda la possibilità di uscire insieme e di divertirsi. Detto ciò, quando il rapporto si fa più serio tendono a confidarsi sempre più spesso e questo crea una confidenza che li porta sempre più ad aprirsi e ad affidarsi all’altra persona. Giocandosi bene le carte a disposizione e dimostrandosi pazienti e in grado di comprenderli anche nei loro momenti di estrosità, si potrà entrare a pieno titolo nella cerchia dei loro amici più fidati. Al contrario, se non li si fa sentire a proprio agio, il rischio è quello di restare semplicemente un partner con il rischio che, in mancanza della fiducia che ricercano nelle storie importanti, si trovino ad allontanarsi in cerca di un rapporto più completo.

Se vuoi restare aggiornata su tutte le novità che riguardano il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Segno zodiacale Cancro
Fonte: Istock

Cancro – Quasi mai
I nati sotto il segno del Cancro sono persone sensibili e con una visione dell’amore molto personale. Quando stanno con qualcuno, quindi, tendono a vivere la storia in modo convenzionale senza entrare molto in confidenza, almeno per i primi tempi. Questo fa si che un’amicizia sia di fatto impossibile da instaurare e che se anche entrasse nelle dinamiche della coppia sarebbe sempre piuttosto superficiale. Quando si arrabbiano, infatti, non amano parlare di ciò che li turba con la causa dei loro problemi ma con altri e ciò porterebbe un’eventuale amicizia ad una sorta di spaccatura difficile da ripristinare. Insomma, se li si vuole come amici forse è il caso di non inserirsi in una storia d’amore perché per loro si tratta di binari molto vicini ma che non possono incontrarsi se non di tanto in tanto e solo per brevi momenti.

Segno zodiacale Leone
Fonte: Istock

Leone – Abbastanza
I nativi del Leone amano eccellere e brillare di luce propria ovunque vadano. Quando scelgono di legarsi a qualcuno cercano quindi una persona che sia in grado di vivere nella loro ombra senza mai lamentarsi e che sappiano comprendere le loro necessità e lo stile di vita da loro scelto. Ciò, porta necessariamente ad un confronto costante che in qualche misura aiuta anche lo svilupparsi di una sorta di amicizia. Non si tratta di quella tra confidenti ma di un rapporto tra pari che scelgono consapevolmente di sostenersi a vicenda e di percorrere insieme un tratto di strada. Dopotutto, i Leone hanno bisogno di alleati e chi meglio di un partner può avere un simile ruolo?

Segno zodiacale Vergine
Fonte: Istock

Vergine – No
I nati sotto il segno della Vergine non possono essere amici della persona con cui stanno perché sono troppo presi da se stessi e dalle proprie convinzioni. Il loro senso critico, inoltre, sarà sempre in agguato e pronto a farsi sentire per ogni piccolo errore commesso. Un aspetto che boccia del tutto la possibilità di empatia e comprensione. Stare con loro significa avere una grande autostima e saper badare a se stessi. Se si cerca qualcuno che sappia ascoltare, consolare e consigliare, i nativi del segno non sono affatto adatti. Da loro si potrà però avere pareri concreti e sinceri anche se a volte espressi in modo brutale. Una scelta di vita che si sceglie di condividere la vita con uno di loro dovrà abbracciare consapevolmente al fine di non scoprire quando è troppo tardi che il loro modo di essere e di fare è troppo difficile da digerire.

Clicca su successivo