Ti ami abbastanza? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

0
4

Bilancia – Nella media
Il tuo amore verso te stessa è nella media. Nè troppo né troppo poco. Di sicuro hai stima della tua persona e quando puoi cerchi di coccolarti e di prenderti cura di ogni aspetto che ti riguardi. Al contempo, però, sei molto severa e pretendi da te molto più che dagli altri. Un modo di fare che per certi versi ti fa onore ma che per altri tende a renderti la vita più complicata di quanto non vorresti. Per questo motivo il consiglio delle stelle è quello di provare ad essere più elastica, perdonandoti gli errori di percorso e lasciandoti la libertà di provare e sbagliare visto che alla fine è l’unico modo che hai per diventare una persona migliore.

Scorpione – In modo complesso
Come tutto ciò che ti riguarda, anche il modo in cui ami te stessa è complicato e dipende spesso da come ti senti in merito al tipo di vita che conduci. Sempre molto rigida quando si tratta di traguardi e successi, tendi a volerti più bene quando senti di star lavorando nel modo giusto per i tuoi obiettivi. Al contrario, finisci con il non provare sentimenti positivi ma isolarti da qualsiasi emozione per concentrarti solo ed esclusivamente sui tuoi obiettivi. Si tratta di un modo di fare che metti in atto un po’ per difesa e soprattutto per poter puntare sempre più in alto. D’altro canto, senza il giusto amore verso se stessi è difficile procedere coerentemente nella vita. Cercare di volerti più bene e di farlo a maggior ragione proprio quando ti senti più fragile sarà sicuramente motivo di crescita nonché un modo per fare dei passi avanti verso te stessa.

Sagittario – Molto
Di bene te ne vuoi davvero molto, al punto da perdere spesso la criticità che invece dovresti mantenere verso te stessa, riservandola solo agli altri e a volte persino in modo troppo rigido. Vedere le cose solo dal tuo punto di vista ti consente di sentirti invulnerabile ma prima o poi potrebbe portarti a compiere un passo falso e a sentirti improvvisamente vulnerabile. Per far si che l’amore che provi verso te stessa resti immutato nel tempo è quindi importante lavorare sul tuo modo di essere e di pensare e soprattutto sullo scarso giudizio che hai verso le tue azioni che, a differenza di quanto fai per gli altri, tendi sempre a perdonare o giustificare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei estroversa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Capricorno – In modo contrastante
Se si parla di volersi bene tu non sei di certo in una buona situazione. Alterni infatti gesti egoistici che puntano ad accontentare dei tuoi capricci a momenti di autolesionismo vero e proprio, specie quando ti sobbarchi di impegni fino a non trovare più il tempo da dedicare a te stessa. Le stelle, in tal senso, consigliano equilibrio. Una parola che ti è sicuramente difficile far tua ma che potrebbe far molto per la qualità della tua vita, insegnandoti a vivere in modo più moderato ma più autentico tante situazioni che al momento si può quasi dire che tu stia invece subendo.

Acquario – Tanto
La stima e l’amore per la tua persona di certo non ti mancano. A volte tendi addirittura a provarne tanto da mettere in secondo piano gli altri e tutto pur di concentrarti su te stessa e su ciò che più desideri. La buona via di mezzo è nel tuo caso la strada più corretta da seguire ed anche l’unica che dovresti prendere in considerazione al fine di non rischiare di restare sola. Dopotutto se volersi bene è giusto e bellissimo, lo è anche volerne e agli altri e sentire l’amore altrui sulla propria persona. Sensazioni che rischi di allontanare sempre più dal tuo modo di essere e che invece andrebbero prese maggiormente in considerazione.

Pesci – Non abbastanza
La tua capacità di amare è tanta. Purtroppo tendi a concentrarla troppo spesso sugli altri, dimenticandoti quanto sia invece importante amare se stessi. Se da un lato il tuo modo di fare è bellissimo e di effettiva utilità per chi ti circonda, dall’altro risulta essere un problema per te che finisci troppo spesso con il fare le spese del tuo modo di essere. Il consiglio delle stelle è quindi quello di sforzarti di metterti sempre al centro delle cose, perché solo amandoti in prima persona potrai davvero aiutare gli altri a cui tieni molto. Senza contare che, così facendo, la vita ti apparirà decisamente più bella e degna di essere vissuta.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI