Sei smartphone dipendente? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Scopri il livello di dipendenza che hai dal tuo smartphone. Il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Oggi giorno, avere uno smartphone a portata di mano è qualcosa di così normale da trovare strano il contrario. Fino a qualche decennio fa, però, possedere qualcosa di simile era quasi impensabile, specie se si pensa all’evoluzione che i telefonini hanno avuto negli ultimi anni, avanzando di pari passo con la tecnologia e l’avvento dei social e divenendo, di fatto, un mezzo di comunicazione del quale è ormai quasi impossibile fare a meno. Che lo si usi per lavoro o nel tempo libero, lo smartphone è infatti sempre presente. Con un solo piccolo oggetto riusciamo a tenerci in contatto con il mondo, andare su internet, giocare, fare foto o video e ascoltare della musica. Tutte cose che rappresentano hobby e bisogni dei quali spesso non si può fare a meno.
Complice queste necessità, sono sempre di più le persone che possono dirsi dipendenti da uno smartphone. Alcune ne sono consapevoli, altre pur avendolo sempre in mano non se ne rendono conto. Visto che in qualche modo, la dipendenza dal cellulare può essere collegata anche all’influenza che le stelle esercitano su di noi, oggi dopo aver visto se siamo delle buone vicine di casa e quanto siamo complicate, proveremo a scoprire se abbiamo o meno una dipendenza dallo smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco la bevanda calda giusta per ogni segno zodiacale

Oroscopo: Scopri se sei dipendente dal tuo smartphone o se ne eserciti ancora il controllo

Ariete – Quasi per nulla dipendente
Avere uno smartphone ti piace e di sicuro sai come usarlo. Per te, però, resta comunque un oggetto da utilizzare al bisogno e senza il quale potresti comunque vivere. La vita per tè al di fuori del telefono ed è fatta sostanzialmente di ciò che ti fa sentire viva e attiva. Passare troppe ore davanti ad uno schermo, che sia della tv, del computer o, appunto, del tuo smartphone, alla lunga ti annoia e ti fa venir voglia di evadere in qualsiasi modo. Per te è quindi davvero molto difficile diventarne dipendente.

Toro – Indipendente ma a modo tuo
Tu e la tecnologia avete uno strano rapporto. Sai bene che è utile e non esiti a farne uso quando ritieni possa agevolarti nelle mansioni del quotidiano. Di base, però, sei ancora una di quelle che amano prendere appunti su carta, che ascoltano la musica attraverso lo stereo e che le serie tv amano guardarle in tv e non sul computer. Da buona tradizionalista quale sei, dipendere da uno smartphone è l’ultimo dei tuoi pensieri. Potresti addirittura vivere giorni interi senza usarlo se non fosse che ti è utile in quanto telefono.

Gemelli – Dipendente per metà
La tua non può dirsi esattamente una dipendenza in quanto hai con lo smartphone un rapporto ambivalente. A volte lo usi anche per ore senza far altro, passando dall’ascolto della musica, alla lettura, ai giochi. Altre volte, il solo pensiero di usarlo ti infastidisce e preferisci dedicarti a qualcosa di più attivo come una passeggiata al parco, un’uscita con gli amici o una sessione di palestra. Insomma, il tuo umore, come spesso accade, scandisce tempi e situazioni, andando a governare anche il tuo rapporto con la tecnologia che, per quanto sia in grado di attrarti, lo fa sempre a giorni alterni.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Quasi per nulla dipendente
Avere uno smartphone ti è utile ma per nulla indispensabile. Poco importa se gli altri ne fanno un uso che a tuo avviso è esagerato. Tu preferisci conversare faccia a faccia, osservare un tramonto e guardare i film al cinema o davanti alla tv. Ciò fa di te una persona per nulla propensa a sviluppare una simile dipendenza che reputi tra le altre cose davvero difficile da comprendere, specie quando a viverla sono persone che conosci.

Leone – Assolutamente dipendente
Lo smartphone è qualcosa che per te è praticamente indispensabile. Per meglio dire, ad esserlo lo è l’uso dei social attraverso i quali puoi soddisfare in ogni momento il tuo bisogno di apparire e di farti notare mettendo in mostra la tua vita e le tue passioni. Scattare foto e condividere stati sul web ti fa sentire al centro del mondo e poterlo fare attraverso lo smartphone ti soddisfa a pieno perché ti consente di ricevere approvazioni praticamente 24 ore 24. Per questi motivi la tua dipendenza è quasi totale, al punto che una piccola disintossicazione di tanto in tanto potrebbe aprirti ad un mondo di nuove passioni, tutte da scoprire.

Vergine – Mediamente dipendente
Il tuo rapporto con lo smartphone è di pura comodità. Ti piace avere qualcosa che ti consenta di ingannare il tempo in modi diversi e ciò ti porta spesso ad usarlo un po’ più del dovuto, rendendoti a tuo modo dipendente. Non si tratta però di qualcosa di assoluto perché quando hai di meglio da fare riesci a farne a meno senza sentirne la mancanza. Le cose però potrebbero anche cambiare. Per questo motivo è importante far attenzione nel non esagerare con l’uso, monitorizzandoti spesso.

Clicca su successivo

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti