Home Oroscopo

Sei una buona comunicatrice? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Quanto sei brava a comunicare? Ecco il parere delle stelle.

Quanto si sta tra la gente, una delle doti più utili è senza alcun dubbio quella della comunicazione. Saper parlare senza inutili e ansie e avere il dono di usare sempre le parole giuste, capendo per istinto quando e quanto parlare è una dote che non tutti possiedono ma che nel sociale può davvero fare la differenza, specie quando si parla di lavoro. Inutile dire che come spesso accade, anche il saper comunicare è qualcosa che per certi versi ci arriva dall’influenza che le stelle hanno su di noi e che va ad intrecciarsi con le esperienze vissute, creando poi la comunicatrice che sei. Se vuoi scoprire se possiedi o meno questa dote quindi, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, dopo aver visto se siamo adatte ad avere un amico di letto e se tendiamo a fare le vittime, scopriremo se siamo o meno brave a comunicare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei social? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Sei brava a comunicare? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Abbastanza
La parlantina di certo non ti manca, così come non si può dire per la tua voglia di metterti in mostra. In mezzo ad un gruppo di persone sei sempre pronta a dire la tua, spesso senza ascoltare gli altri. Ed è qui che sorge il problema. Perché se nella teoria saresti un’ottima comunicatrice, nella pratica hai qualche carenza sull’ascolto, cosa che ti porta spesso a non sapere di cosa hanno bisogno gli altri. Un po’ più di attenzione su questo particolare e sarai una comunicatrice perfetta.

Toro – Non molto
Per quanto parlare con gli altri ti piaccia, tutto si esaurisce alle chiacchiere con le amiche. La comunicazione in senso lato non è qualcosa che ti appartiene. Anche sul lavoro, infatti, sei più adatta per mansioni di tipo concettuale o che non richiedono troppe interazioni con gli altri. Un problema di poco conto visto che quella della comunicazione non è una sfera di tuo interesse e che stai bene nel tuo lasciando agli altri il compito di fare un uso sapiente delle parole.

Gemelli – Piuttosto brava
Tutto ciò che ha a che fare con il sociale è di tua competenza. Per questo motivo, anche comunicare con gli altri è qualcosa che ti riesce fin troppo bene e che ti fa anche sentire al top. In altre parole sapresti vendere qualsiasi cosa a chiunque e tutto solo grazie alla tua parlantina che unita ai modi e all’atmosfera piacevole che riesci sempre a creare crea un mix sorprendente e difficile da replicare. Se non ci hai ancora pensato, quello della comunicazione potrebbe essere proprio il tuo settore.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Per niente
Dover spiegare agli altri un tuo pensiero, cercando persino di farglielo piacere è qualcosa che non è proprio nelle tue corde. Si potrebbe infatti dire che sei tutto il contrario e che anzi, nella vita, sei proprio brava a tenere le cose importanti per te, lasciando che siano gli altri a coglierle se e quando lo desiderano. Un modo di fare che dovresti imparare a gestire in modo diverso in modo da rendere più semplici i rapporti con gli altri e da farti capire meglio. A volte, infatti, una buona comunicazione riuscirebbe ad alleviare il senso di solitudine che tante volte avverti apparentemente senza una ragione.

Leone – Decisamente si
Quando si tratta di essere al centro dell’attenzione, comunicare con gli altri e far apparire bellissima qualcosa, sei decisamente la persona più adatta. L’impegno che metti nel comunicare in modo attivo e propositivo ti porta infatti a raggiungere quasi sempre gli obiettivi che ti sei prefissa e tutto senza che gli altri si accorgano dello studio che c’è dietro. Dopotutto, per te, riuscire a comunicare nel modo migliore è una sfida che ti stimola ogni giorno e che ti fa sentire al top ogni qual volta ci riesci.

Vergine – Proprio no
La comunicazione non fa proprio per te. Il tuo umore ballerino ed il pessimismo che spesso ti contraddistingue fanno di te una persona che il più delle volte non ha alcuna voglia di comunicare con gli altri, ancor meno se deve farlo in modo costruttivo. Per te le cose vanno più spesso comprese che spiegate e tutto si rifà al tuo essere una persona pratica e poco concettuale o discorsiva. Un punto su cui potresti lavorare non tanto per diventare una comunicatrice in ambito lavorativo o sociale ma per riuscire ad avere un rapporto migliore con i tuoi cari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri che sport fare per tornare in forma dopo le feste

Bilancia – In base agli argomenti
Se l’argomento è di tuo interesse, allora si, sei una buona comunicatrice. Al contrario, però, se la cosa non ti riguarda finisci con l’astrarti o il dimostrare uno scarso interesse, tale da distogliere chiunque dal tentativo di coinvolgerti. Ciò accade perché hai del tuo tempo un’idea molto personale e tenendoci preferisci riservarlo solo a ciò che può esserti utile o recarti momenti di piacere. Tutto il resto preferisci lasciarlo agli altri, evitando persino di interessartene. Un modo di fare che alle volte può risultare strano ma che ben si sposa con il tuo modo di essere, tanto da apparire quasi normale agli occhi di chi ti guarda.

Scorpione – Solo se fortemente interessata
Nella vita tendi ad essere molto riservata e poco incline a parlare di te o di argomenti generali. Se la conversazione cade su qualcosa che ti interessa, però, il tuo atteggiamento tende a cambiare e la passione che infondi nelle tue parole fa di te una comunicatrice a tutti gli effetti, in grado di far appassionare chiunque a quel che stai dicendo. Peccato che sia spesso difficile comprendere cosa riesce ad accenderti e cosa no. Motivo per cui, per quanto la tua parlantina sia davvero affascinante, è da riservare solo a momenti speciali.

Sagittario – Sull’ottima strada
La parlantina non ti manca così come la tua capacità di attirare l’attenzione altrui. Il tuo percorso però è ancora da affinare e per farlo devi imparare da un lato l’empatia e dall’altro la capacità di usare sempre le parole giuste. A volte, infatti, pur senza rendertene conto tendi a ferire gli altri con quello che dici, creando delle spaccature iniziali delle quali neppure ti rendi conto ma che con il tempo possono portare alla fine di alcuni rapporti. Un problema decisamente importante sul quale è indispensabile lavorare al fine di diventare brava a comunicare con gli altri.

Capricorno – Non proprio
Sebbene la voglia di parlare non ti manchi, troppo spesso finisci con l’omettere particolari importanti che se detti possono cambiare del tutto il senso di una conversazione. Questo aspetto ti rende una comunicatrice potenziale ma non del tutto portata. Certo, lavorarci un po’ potrebbe migliorare le cose ma si tratta per lo più di un lavoro che va fatto su te stessa e sull’importanza che dai (o in questo caso non dai) a determinati particolari che invece per gli altri sono spesso essenziali.

Acquario – Non esattamente
Nonostante tu abbia tutte le qualità, il tuo bisogno di riservatezza ed il modo in cui spesso sparisci o ti isoli da una conversazione ti rendono una persona poco comunicatrice. Un vero peccato visto che le rare volte in cui senti il desiderio di metterti in gioco vai alla grande, interessando tutti e raccogliendo persino consensi. Per te, però, si tratta solo di un modo di essere che segui quando sei in vena. Un aspetto che fa parte del tuo carattere e che dopo tutto è anche parte integrante del tuo fascino. Poco importa, non tutti devono essere necessariamente bravi a comunicare, no?

Pesci – Non sempre
Quando sei nel giusto mood sei una buona comunicatrice. Il più delle volte, però, finisci con l’essere una che ascolta o che è troppo presa da ciò che sta vivendo per concentrarsi del tutto in una discussione. Per questo motivo, nonostante le qualità e la capacità di entrare in empatia con gli altri, non sei proprio portata alla comunicazione verbale. Lo sei però per quella scritta o da riversare in qualsiasi tipo di arte. Un modo di comunicare diverso ma aperto a pochi e per questo molto speciale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI