Home Oroscopo

Quanto sei lunatica? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Vuoi scoprire se sei o meno una persona lunatica? Ecco il parere delle stelle.

Ognuno di noi ha svariate caratteristiche che, messe insieme, danno vita ad una serie di modi di fare che rappresentano in modo più o meno completo il nostro carattere. Tra queste ce ne sono alcune che spiccano più di altre o che, per svariate ragioni, tendono a farsi notare più facilmente. Una tra tutte? L’essere lunatici. Chi è lunatico, infatti, ha spesso difficoltà nel controllare questo suo modo di essere che porta a cambiamenti improvvisi di umore o di modi di fare. Una caratteristica che, inutile dirlo, è almeno in parte influenzata dalle stelle tanto che ci sono segni zodiacali famosi per essere più lunatici di altri. Oggi, quindi, dopo aver visto come sarà il mese di Novembre e quali sono i segni zodiacali più riservati, scopriremo quali sono i più lunatici. Trattandosi di un modo di essere, per avere un quadro più completo della situazione, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri la tua qualità più evidente in amore

Oroscopo: Scopri se e quanto sei lunatica

Ariete – Poco lunatica
Tra tutti i segni dello zodiaco il tuo è uno di quelli meno predisposto ad essere lunatico. Certo, come tutti tendi a cambiare idea e a volte anche il modo di porti nei confronti della vita. A parte questo, però, sei solitamente piuttosto rigida nei tuoi percorso e in grado di mantenere un modus operandi anche per diverso tempo. Quanto al tuo umore, questo dipende più dalla situazione in generale che ti trovi a vivere che da eventuali interferenze e ciò ti porta ad essere una persona piuttosto stabile da un punto di vista caratteriale nonché incline a rispondere sempre allo stesso modo a determinati stimoli.

Toro – Per nulla lunatica
Il tuo essere una persona piuttosto concreta e ben organizzata ti porta ad una stabilità tale da poter essere considerata tutto fuorché una persona lunatica. Sebbene interiormente ti capiti di vivere dei conflitti, questi dipendono infatti più da problemi e da situazioni oggettive che da tuoi cambiamenti di umore che di fatto sono davvero rari e ben motivati. Per questo motivo, seppur portata a valutare ciò che ti accade sotto vari punti di vista, di base resti sempre legata alle tue idee e alle certezze che porti quasi come una bandiera, dimostrando come nulla sia in grado di scalfire il tuo umore, a prescindere dalla sua natura.

Gemelli – Altamente lunatica
Gran parte del tuo essere lunatica dipende dalla dualità che ti contraddistingue da sempre e che ti porta molto spesso a degli sbalzi d’umore difficili da spiegare in altro modo. Sebbene, vivendola da dentro, tu non percepisca tutte queste variazioni, chi ti sta attorno non può che notarle, specie perché a seconda di come tu ti senta potresti persino arrivare a mostrarti diversa alle persone che ti circondano, mostrandoti più o meno gentile e dando persino pareri diversi da quelli dati in precedenza. Insomma, il tuo, tra i segni dello zodiaco è sicuramente tra i più lunatici.

Cancro – La più lunatica tra tutte
Diciamocelo, il tuo è il segno zodiacale più lunatico in assoluto. Questo tuo modo di essere si evince dal tuo modo di porti con gli altri e nei confronti della vita stessa. A volte, infatti, basta un niente per farti scattare, portandoti alle lacrime o alla rabbia e ciò avviene un po’ per via di alcune insicurezze di fondo ma, sopratutto, per le variazioni del tuo umore, a volte così grandi da non poter essere controllate. Un problema che ti caratterizza da sempre e che fa praticamente parte di te, al punto che chi ti conosce tende a tenere sempre conto delle tue reazioni, spesso esagerate e che anche quando cerchi di nascondere vengono notate.

Leone – Poco avvezza all’essere lunatica
Per te la vita è qualcosa che va affrontata di petto e senza mai fermarsi troppo a recriminare su ciò che non va. Per questo motivo non ti lasci andare quasi mai alle emozioni preferendogli l’azione e il raggiungimento di risultati concreti. Questo tuo modo di pensare e di agire fa di te una persona stabile e poco incline a balzi d’umore, motivo per cui si può proprio dire che tu non sia affatto una persona lunatica.

Vergine – Lunatica in negativo
Il tuo atteggiamento verso la vita volge spesso in negativo. Da questo punto di vista ti si potrebbe considerare una persona lunatica in quanto, pur essendo di base molto razionale, tendi a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto e basta davvero una piccola cosa che vada male rispetto a come l’avevi pensata per farti uscire di testa, portandoti a pensare il peggio e creando una visione negativa di tutto ciò che ti circonda. Ciò, purtroppo, non avviene per ciò che è positivo, motivo per cui sei una persona lunatica ma che mette in mostra questo suo modo di essere solo in situazioni avverse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri il pomeriggio invernale perfetto in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Mediamente lunatica
Se volessimo fare una classifica dei segni zodiacali più lunatici, il tuo si troverebbe all’incirca a metà. Sebbene tu tenda spesso e volentieri a mantenere un atteggiamento distaccato e quasi superiore sia nei confronti della vita che delle persone che ti circondano, a volte il tuo umore prende il sopravvento. Spesso non sai neanche tu il perché ciò accade, portandoti a vedere tutto nero o a farti sentire euforica senza una vera ragione. Cambiamenti che metti in risalto con una maggior o minor apertura nei confronti della vita, tanto da dare quasi nell’occhio.

Scorpione – Più che lunatica, tendente a cambiare opinione
Non si può dire che tu sia una persona lunatica e questo anche se a volte le persone tendono a pensarlo. Il motivo? Essendo una che si mette in gioco e che si relaziona sempre apertamente con gli altri, può capitare che una cosa che credevi giusta in un modo ti appaia improvvisamente sotto una nuova luce portandoti così a cambiare idea. Sicura di te, non ti crei problemi nell’esprimere ciò che pensi e questi cambiamenti repentini possono dare di te un’idea sbagliata. Il punto, però, è che tu non sei affatto lunatica ma semplicemente in grado di cambiare opinione e di esprimerlo senza alcun problema. Da questo punto di vista, quindi, il vero problema è nella mancanza di forza o di obiettività insito in chi ti giudica.

Sagittario – Lunatica
Si, sei decisamente una persona lunatica. Forse non stai nel podio ma ti aggiudichi sicuramente un posto molto alto in classifica. I tuoi sbalzi d’umore sono resi ancor più evidenti dalla solarità che ti contraddistingue e che in caso di improvvise ombre tende a scemare rapidamente, mostrando una differenza nel tuo modo di porti o di agire che è decisamente impossibile non notare e che stona con l’immagine che solitamente dai di te stessa.

Capricorno – Poco lunatica
Spesso ti capita di sentirti più o meno felice in base a ciò che ti accade. A volte anche una giornata ti pioggia può cambiarti l’umore, così come una brutta notizia letta sul giornale al mattino. Ciò fa di te una persona lunatica e questo nonostante tu abbia un modo di mostrarlo piuttosto contenuto. I tuoi gesti e le azioni restano infatti invariati e solo chi ti conosce bene si accorge delle minime variazioni alle quali vai incontro come l’espressione del viso o un senso di cupezza o di euforia improvviso che si evincono dall’energia che usi per muoverti o parlare. Insomma, lunatica si ma nella media.

Se vuoi sapere tutto sull’oroscopo e i vari segni zodiacali CLICCA QUI

Acquario – La lunatica introspettiva
Si, sei lunatica e spesso e volentieri lo sei anche quando non te ne rendi conto. Il tuo modo di essere però non subisce grandi effetti se non quello di portarti a desiderare una maggior privacy e la voglia di startene sola a riflettere o a fare qualsiasi cosa che sia in grado di farti sentire meglio. Ciò vale anche per quelle volte in cui ti trovi a contatto con gli altri, arrivando pur senza rendertene conto ad isolarti quasi del tutto.

Pesci – Più che lunatica, umorale
Di base non sei una persona lunatica ma molto umorale. Il tuo essere spesso empatica, poi non aiuta. Ti trovi infatti a provare emozioni improvvise che ti arrivano come fossero delle esplosioni e che ti obbligano a doverti quasi riprendere. Questo agli occhi degli altri può renderti a tratti strana, facendoti apparire come una persona lunatica e soggetta a sbalzi d’umore. Un’idea errata visto che la differenza tra le due cose è piuttosto chiara ma riconoscibile solo da chi ti conosce abbastanza bene.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI