Pantaloni, sai come sceglierli in base al tuo fisico? Ecco la guida che cercavi

Ami i pantaloni ma non sai come scegliere il modello che ti dona maggiormente? Ecco la risposta dagli esperti di Chedonna!

La mattina quando dobbiamo andare al lavoro, o vogliamo uscire con le amiche, dedichiamo sempre molto tempo nello scegliere cosa indossare. Se si tratta di un vestito è semplice ma se vogliamo mettere dei pantaloni? Non tutti i modelli donano a tutte le corporature.

Donna che guarda pantaloni in un negozio
Pantaloni, sai come sceglierli in base al tuo fisico? Ecco la guida che cercavi-Chedonna.it

Si perché magari un modello va di moda ma sul nostro fisico non è assolutamente consigliato. Ecco quindi che oggi ti aiuteremo a capire quale modello devi comprare per valorizzare la tua figura. Ricorda che se ti senti bene e ti vedi bella anche gli altri apprezzeranno.

Pantaloni, sai come scegliere i modello perfetto per te? Ecco i consigli

Ogni corpo ha una sua caratteristica particole che lo rende speciale. Ma per sentirci bene dobbiamo conoscerla e scegliere gli abiti che si adattano meglio a noi. Dobbiamo valorizzarci per avere quell’effetto wow quando ci guardiamo allo specchio.

Il problema è che nel mondo dei pantaloni, come quello degli abiti in generale, ci sono moltissimi modelli e può diventare veramente difficile capire che cosa ci dona effettivamente. Ecco quindi che gli esperti di Chedonna hanno deciso di realizzare questa guida.

due modelli di pantalone da donna diversi
Ecco il modello di pantalone perfetto in base al tuo fisico-Chedonna.it

Hai un fisico a triangolo? Ovvero le cosce ed i fianchi sono pronunciati mentre la vita è piccolina? Il modello ideale è il pantalone a palazzo. Oppure flared con una leggera zampa d’elefante o scampanatura. Non mettere poi magliette troppo aderenti.

Hai un fisico quadrato? Per te non è tanto importante il modello ma la fantasia. Cerca qualcosa che sia importante e che si noti. In questo modo tutto lo guarderanno e non daranno peso al resto. Ottimo mettere anche una piccola cinturina sul punto vita, mostrerete quanto è piccolo!

Hai un fisico a cerchio? In questo caso vogliamo nascondere la vita, ecco quindi che i pantaloni perfetti sono quelli a taglio dritto oppure a vita alta con la coulisse. Per il colore, ti consigliamo di puntare su quelli neutri ma scuri, come il nero o il marrone.

Hai un fisico a pera? Questo è il caso più frequente per le donne mediterranee. Scegliamo sempre pantaloni dalla vita molto alta ed un po’ scampanati. In questo modo avremmo una sorta di effetto contenitivo e saremo super sinuose.

Il tuo fisico è a rettangolo? Scegliamo dei pantaloni skinny ma con tessuti che movimentino il tutto come la pelle o il raso. Anche il modello flared può andare bene. Hai il fisico a clessidra? Perfetti i pantaloni a palazzo e complimenti per la tua fortuna!

Sei petite? Scegliete modelli lunghi e con un po’ di zampa d’elefante. Acquisterete qualche centimetro in pochissimo tempo se li scegliere anche in bianco! Avete qualche chiletto di troppo? Sceglieteli a palazzo e neri, o blu scuro.

Adesso che conosci tutti i modelli perfetti in base al tuo fisco non ti resta che provarli e siamo certi che il risultato sarà davvero incredibile!

Impostazioni privacy