Home Oroscopo

Scopri la cosa che ti irrita di più in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxSegni zodiacali e irritazione. Ecco la cosa che irrita di più ogni segno.

Le emozioni sono una parte molto importante della vita di ognuno di noi. Che siano positive o negative, queste influiscono come niente altro al mondo sul nostro modo di percepire le cose e, ovviamente sul nostro modo di agire. Parlando di quelle negative, l’irritazione è una di quelle in grado di far perdere la lucidità, portandoci a dire e fare cose delle quali in futuro potremmo addirittura pentirci. Ovviamente, i motivi per i quali ogni persona si sente irritata possono dipendere, almeno in parte, dall’influenza delle stelle. Per questo motivo oggi, dopo aver visto cosa rende felice ogni segno zodiacale e quali sono le parole giuste per tirarci su di morale, cercheremo di capire cos’è che più di ogni altra cosa ci porta ad irritarci. In questo modo, la prossima volta che sentiremo montare in noi quella spiacevole sensazione, consapevoli del perché ci sentiamo così, forse riusciremo ad agire in modo più consapevole. Un tentativo che vale la pena fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sfortunata in amore? Scopri dove sbagli

Scopri cosa ti irrita maggiormente in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Le persone lente
Diciamocelo, per irritarti non ci vuole poi molto. La tua voglia di stare sempre in movimento e di agire nonostante tutto ti porta infatti ad avvertire un senso di irritazione crescente ogni qual volta hai la sensazione di perdere tempo. Per questo motivo, nonostante la cosa non ti piaccia, non riesci a frenarti quando ti trovi al cospetto di persone lente che ai tuoi occhi si muovono come a rallentatore. Da oggi, però, prova a ricordare che questo è anche un tuo punto debole e sforzati di rilassarti in qualsiasi modo. Per esempio potresti aiutare la persona in questione o, se non è possibile, distrarti pensando ad altro e concentrando la tua attenzione su aspetti più divertenti.

Toro – I problemi economici
Per te la vita è una carrellata di momenti da mettere insieme al fine di riuscire a vivere più emozioni positive possibili. Per far si che ciò avvenga nel migliore dei modi, ovviamente, necessiti anche di una certa disponibilità economica, in grado di garantirti gite fuori porta, cene fuori e viaggi vari. Ciò che ti irrita di più è quindi la mancanza di soldi o la difficoltà nel far quadrare il bilancio in vista di qualcosa di bello da organizzare. Un mood che puoi evitare iniziando a pensare con largo anticipo ai tuoi programmi speciali, in modo da poter gestire anche la parte economica senza che questa diventi un limite ai tuoi sogni.

Gemelli – La monotonia
Vivere esperienze sempre nuove è ciò che ti fa sentire viva e che ti aiuta a cogliere il lato positivo della vita. Dopo tutto, tu sei la prima ad essere ogni giorno diversa, quindi perché non pretendere lo stesso anche dal mondo che ti circonda? Purtroppo per te, però, le persone non sono sempre uguali e lo stesso vale per le situazioni nelle quali puoi venirti a trovare. Tra queste, inutile dirlo, ciò che ti irrita di più sono le cose monotone. Un aspetto che proprio non riesci a tollerare e che ti spinge a dare il peggio di te. Come evitarlo? Semplicemente prendendo dei lunghi respiri e ricordandoti che in quanto artefice del tuo destino puoi sempre cambiare le cose, facendo si che anche la monotonia scompaia lasciando campo a qualcosa di più divertente.

Cancro – I problemi in famiglia
La cosa che ti irrita di più? Dover vivere delle tensioni a livello familiare. Romantica e sentimentale come sei, infatti, per te la famiglia è tutto. Per questo motivo quando al suo interno ci sono inutili liti o tensioni che si protraggono da troppo tempo, il tuo livello di irritazione cresce a dismisura, facendoti uscire di testa e portandoti a dire cose che neanche pensi al solo scopo di calmare la tua ira. Per evitare che ciò avvenga dovresti provare prima di tutto a parlare con i tuoi cari e a cercare di risolvere attivamente le cose, incanalando la tua energia in qualcosa di più positivo.

Leone – Essere ignorata
Essere al centro dell’attenzione è ciò che ti serve per sentirti viva. Quando ciò non avviene ti senti giù di morale e quasi senza uno scopo. Una sensazione che detesti e che ti fa provare irritazione verso tutto ciò che ti circonda ma soprattutto verso le persone che reputi colpevoli per non averti dato la giusta attenzione. Un atteggiamento che può rivelarsi controproducente e che puoi evitare solo sforzandoti di cambiare prospettiva. Nessuno può essere costantemente al centro della scena e prima te ne renderai conto prima riuscirai a mettere a tacere le brutte sensazioni.

Vergine – La confusione
Il tuo essere schematica e sempre iper organizzata, ti porta a detestare tutto ciò che è disordine o confusione. Un problema che, quando si presenta, ti mette davvero di pessimo umore, portandoti a risultare persino sgradevole a chi ti circonda. Se vuoi evitare che ciò avvenga, prova a meditare e a imparare che l’unico ordine del quale preoccuparsi e quello che ti circonda e che con quello esterno non hai nulla a che vedere. Pian piano, imparerai ad estraniarti dalle situazioni che ritieni ostili e tutto senza sentir montare il senso di irritazione che conosci fin troppo bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La sensazione che provi più spesso in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Le ingiustizie
Se c’è una cosa che ti manda fuori di testa queste sono le ingiustizie. Nella vita ami pensare che tutto abbia un suo posto e che ogni cosa possa procedere sulla strada dell’armonia. Si tratta di qualcosa in cui credi al punto da prendere ogni decisione basandoti proprio su questo. Quando qualcosa non va come avevi immaginato o ti rendi conto di essere davanti ad un’ingiustizia, quindi, la tua reazione è sempre molto forte, portandoti ad irritarti con i colpevoli o con la vita stessa. Un po’ di meditazione potrebbe aiutarti a vedere le cose da un punto di vista diverso, portandoti a sentire emozioni più pacate e inclini al tuo modo di essere.

Scorpione – La superficialità delle persone
Al contrario di ciò che pensano gli altri, il tuo è un segno molto introspettivo. Non ci sono azioni che fai senza aver prima ponderato a lungo sui possibili risvolti e questo ti porta a considerare con riprovazione coloro che agiscono in modo diverso e che, ai tuoi occhi, sono persone superficiali. Non c’è nulla come la superficialità, infatti, in grado di farti irritare al punto da dover scaricare altrove le sensazioni negative. Per evitarlo puoi solo impegnarti a guardare il tuo ed evitare di fare raffronti. Dopo tutto ognuno di noi percorre un percorso strettamente personale e ciò che conta è sapere che il tuo sia tutto al di fuori che superficiale.

Sagittario – Sentirti frenata dagli altri
Da sempre libera come poche, ciò che ti irrita di più è sentirti limitata dalle scelte altrui. Vivere al massimo per te significa poter scegliere ciò che preferisci per la tua vita e andare ovunque ti vada di andare. Sapere di non poterti muovere come vorresti ti porta quindi ad irritarti al punto da poter mettere in discussione persino le tue amicizie. Ricorda sempre, però, che a volte un cambiamento di programma non consiste necessariamente in un limite ma che dietro agli impresti si celano spesso le più grandi opportunità.

Capricorno – Le persone irresponsabili
Essere responsabile è la cosa che ti riesce meglio e che in un certo qual modo ti definisce. Per questo motivo, non riesci a comprendere o a tollerare chi agisce in modo diverso. Anzi, a dirla tutta, certi atteggiamenti ti portano ad irritarti in modo indicibile. Un buon modo per risolvere la cosa? Essere sincera con gli altri ed imparare ad accettare la diversità, con il tempo, potrà portarti a non curarti più del modo di agire di chi ti circonda, pensando solo a ciò che ti riguarda da vicino.

Acquario – Le regole da seguire
Dove seguire e rispettare le regole è una cosa che non ti va esattamente a genio. Per questo motivo tendi ad essere spesso suscettibile e ad irritarti per un nonnulla. Purtroppo per te, però, le regole esistono da sempre e si può solo imparare a distinguere tra quelle da seguire rigorosamente e quelle verso le quali si può avere un approccio più sereno. Solo in questo modo potrai vivere al meglio ogni situazione, evitando che l’ira ti prenda la mano più del dovuto.

Pesci – L’egoismo
Empatica e altruista come poche, se c’è una cosa che detesti questa è l’egoismo di tante persone che pur professandosi di buon cuore sono solo brave a voltarsi dall’altra parte quando invece potrebbero fare qualcosa per aiutare il prossimo. Purtroppo per te, assistere a simili cose ti porta ad irritarti e a sentire emozioni spiacevoli. Per evitarle il consiglio è quello di trovare qualcosa che ti rilassi, circondarti il più possibile di persone simili a te ed evitare quelle che invece ti fanno star male. A perderci, dopotutto, saranno solo loro.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI