Home Oroscopo

Oroscopo – che rapporto hai con gli errori?

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri il tuo rapporto con gli errori, in base al tuo segno zodiacale.

Sbagliare è umano e durante un percorso di crescita ne è la base essenziale. Quando si intraprende una nuova strada, infatti, sono gli errori a darci la giusta misura sulle mosse corrette e su quelle sbagliate e su chi siamo noi rispetto la via appena intrapresa. Da quando si nasce, ogni singolo passo verso una nuova meta è contraddistinto da errori di ogni tipo. Il bambino che inizia a muovere i primi passi andrà incontro a una serie di inevitabili cadute che, oltre a rafforzarlo, gli faranno imparare al meglio i movimenti giusti da compiere per imparare a camminare in posizione eretta. Allo stesso modo, ogni fase successiva della vita, racchiude dei passi da compiere per avvicinarsi ai vari obiettivi e per ognuno di essi, sono inclusi errori spesso inevitabili e senza i quali è impossibile impratichirsi e far propria ogni nuova cosa imparata. In questo continuo percorso di crescita, ciò che fa la differenza è l’approccio che ognuna di noi ha con gli errori. Ci sono infatti persone che, aperte agli errori sanno prenderli con la giusta umiltà, senza per questo intaccare la propria autostima. In questo modo, grazie alla reazione positiva, sanno sempre come rialzarsi e riprovare più e più volte fino a raggiungere l’obiettivo prefisso. D’altro canto ci sono quelli che, invece, non riescono a sopportare l’idea di fallire, vivendo malissimo ogni più piccolo errore e finendo così con l’ostacolare il proprio processo di crescita. Come tante altre cose, anche il modo di reagire davanti agli errori può dipendere dall’influenza degli astri. Oggi, quindi, dopo aver visto di cosa ha bisogno ogni segno zodiacale e come vivi l’amore sul posto di lavoro, potrai scoprire che rapporto hai con l’idea di sbagliare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri il tuo potenziale di malvagità

Scopri come reagisce ai propri errori ogni segno zodiacale

Ariete – Con rabbia
Competitiva come sei, non puoi far altro che vedere gli errori come dei fallimenti. Per te, la cosa più importante tra tutte è uscire vincitrice da ogni sorta di gara e mostrarti sempre all’altezza delle aspettative altrui. Questo modo di pensare, purtroppo, ti impedisce di crescere nel modo più corretto. Arrabbiarsi davanti agli errori, infatti, ti porta a non cogliere le diverse chiavi di lettura, portandoti a chiuderti là dove dovresti invece riuscire a fare una lucida analisi dei passi compiuti, in modo da cogliere eventuali strategie da mettere in atto. Sarà solo facendo uso della tua competitività in modo costruttivo che riuscirai a trarne dei vantaggi, rendendoti finalmente conto che errare non solo è umano ma inevitabile.

Toro – Con estrema prudenza
Il tuo rapporto con la vita è indicativamente posato e tranquillo. Cosa che si riflette anche nel tuo modo di vivere gli errori. Per non commetterne, infatti, ti trovi troppo spesso ad evitare le situazioni che reputi rischiose. Questo, se da un lato, ti evita probabili scivoloni, dall’altro ti impedisce di fare le giuste esperienze aprendo la strada a futuri rimpianti. Per evitare tutto ciò dovresti avere più fiducia nelle tue capacità, aprendoti anche alla possibilità di sbagliare e ricordando che ogni errore è solo un passo in più verso il traguardo.

Gemelli – Con leggerezza
Sbagliare per te non è mai stata fonte di rammarico. Certo, ad un fallimento preferisci un sicuro successo, ciò nonostante non sei il tipo da cedere allo sconforto, anzi. Sbagliando sai di poter apprendere nuovi punti di vista, gli stessi che ami usare a tuo favore, aprendoti a nuove strade. Un modo di procedere che stuzzica la tua innata curiosità e che ti da persino nuova energia. Dopotutto, per te esistono cose peggiori come ad esempio la noia. E se sbagliare non è piacevole per nessuno, c’è sempre l’aspetto positivo dato dal poter cambiare improvvisamente rotta, sperimentando nuove soluzioni e percorrendo strade altrimenti impossibili da scoprire.

Cancro – Con fare infantile
Ammettere di aver commesso un errore è una cosa che proprio non ti piace. Per questo motivo, quando ciò avviene il tuo primo istinto, e spesso anche il secondo, è quello di dare la colpa agli eventi o, se possibile, ad altre persone coinvolte. Dentro di te, infatti, pensi di essere immune agli errori e pur di non notarne sei disposta a voltarti dall’altra parte, fingendo di non averli visti al punto tale da riuscire persino a convincertene. Ciò è un vero peccato perché se solo ti impegnassi, sapresti certamente come risollevarti da ogni caduta, cogliendone anche spunti nuovi per fortificarti e procedere in modo sempre più corretto. Dopotutto è solo questione di volontà e di quanto sei disposta a crescere pur di raggiungere gli obiettivi che ti sei imposta.

Leone – Con un totale rifiuto
Abituata come sei al successo, proprio non riesci a concepire la sola idea del poter commettere anche un solo errore. Quando qualcosa di simile ti si prospetta davanti, tendi quindi a chiuderti come un riccio, facendo orecchie da mercante e cercando in tutti i modi di scovare un presunto colpevole che abbia agito alle tue spalle per farti cadere in errore. Purtroppo, in quanto umana, anche tu non sei affatto immune agli errori e quello di non riconoscerli è forse il più grande tratutti. Solo imparando ad essere umili, infatti, è possibile cogliere eventuali segnali da ognuno di essi, analizzandoli al fine di trasformarli in una nuova possibilità di successo. Un passo al quale potrai giungere solo sfruttando al meglio la tua caparbietà e mettendo da parte l’ostinazione nel voler essere sempre la migliore tra tutti.

Vergine – Con ambivalenza
Il solo pensiero di commettere un errore ti spaventa. Precisa come sei, infatti, non ami l’idea di poter compiere un passo falso e per questo motivo finisci spesso con l’avere un atteggiamento estremo che può variare in base al momento. Se da un lato sei propensa a lasciar correre e a ritentare facendo uso di quanto appreso, dall’altro ti senti annichilita e quasi desiderosa di lasciar perdere tutto in modo da non andare incontro a nuove delusioni. Insomma, il tuo modo di agire dipende per lo più dallo stato d’animo che hai nel momento stesso in cui ti imbatti in un errore. Un vero problema se si pensa che, di base, possiedi la razionalità necessaria per rialzarti e tornare a combattere. Un aspetto sul quale dovrai imparare a lavorare, al fine di rendere gli errori come dei gradini dai quali ripartire per raggiungere i tuoi numerosi obiettivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri quanto è infantile il tuo lui

Bilancia – Con terrore
La sola idea di commettere un errore ti paralizza. Per te la vita è un percorso da compiere in totale armonia e senza alcun aspetto negativo. Gli errori, in tal senso, sono quindi come dei mostri da abbattere. Per questo motivo la tua inclinazione è spesso quella di rimuginare all’infinito su tutte le opzioni che hai disposizione prima di compiere una scelta. Tra il commettere un passo falso e il non muoverti affatto preferisci infatti la seconda opzione. D’altro canto, se messa alle strette, sai anche ammettere i tuoi sbagli e fartene una ragione. Un aspetto sul quale dovresti lavorare al fine di aprirti sempre più al pensiero dell’errore come fonte di crescita e non come qualcosa della quale vergognarsi. Ciò ti donerebbe infatti una sorta di elasticità della quale sei decisamente sprovvista.

Scorpione – Con senso pratico
Per te che nella vita ami le sfide, sbagliare è solo un incidente di percorso in grado di farti deviare ma non certo di impedirti di raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissa. Per questo motivo tendi a mantenere una mente aperta e sempre pronta ad intervenire in modo pratico e costruttivo al fine di trasformare ogni errore in una nuova risorsa. Insomma, il motto secondo il quale errare è umano potresti averlo inventato tu stessa, tanto ne sei convinta. Per questo motivo, nella vita sei destinata ad avanzare senza intoppi, facendo leva del tuo intuito e della tua innata capacità di far buon viso a cattivo gioco e di rialzarti sempre e comunque.

Sagittario – Con troppo entusiasmo
Diciamocelo, a volte hai verso la vita un approccio troppo entusiasta. Cosa che si riflette anche nel tuo modo di vivere gli errori. Pur sbagliando, infatti, finisci troppo spesso col riderci su senza soffermarti sull’errore commesso al fine di coglierne un’eventuale lezione. Questo ti porta a non fare mai passi avanti, rischiando quindi di non raggiungere mai i tuoi obiettivi. La soluzione? Ok, accettarti per come sei e non intaccare la tua autostima, gli errori, però, vanno riconosciuti e fatti propri perché solo così potrai evitare di ripeterli, percorrendo i giusti sentieri e rafforzandoti in vista degli prossimi ostacoli.

Capricorno – Con troppa indifferenza
Il tuo rapporto con gli errori è fin troppo sereno. Li vedi, li comprendi ma eviti accuratamente di impararne la lezione. In qualche modo ciò può dipendere dal fatto che non riesci mai a sentirti effettivamente in errore, un problema al quale si aggiunge l’alta fiducia che hai nelle tue capacità. Questo, però, alla lunga, rischia di impedirti di crescere come dovresti e di apprendere le lezioni che la vita ti impone. Insomma, ok non fare un dramma per ogni sbaglio ma è sempre bene dedicargli qualche tempo al fine di capire dove si poteva agire diversamente. Facendo ciò riuscirai a rialzarti da ogni caduta, trasformando il fallimento in un trampolino verso i successi futuri.

Acquario – Con strafottenza
Gli errori, per te, sono una parte della vita e per la quale è decisamente inutile fare drammi. Questo ti porta a vivere la tua vita con particolare spensieratezza, portandoti però a non trarre le giuste informazioni dagli errori commessi. Un atteggiamento che stia nel mezzo sarebbe la soluzione più idonea. Ok, quindi, alla tranquilla accettazione ma sempre con un occhio di riguardo verso la lezione che potrebbe portare con se. In questo modo riuscirai ad assumere un atteggiamento vincente verso ogni forma di errore, traendone i giusti vantaggi per ottenere pian piano quello che più desideri.

Pesci – Con creatività
Per te la vita è un insieme di emozioni e di sensazioni da vivere in pieno. Commettere errori è quindi un modo che la vita stessa ti pone per invogliarti a cambiare strada. Aspetti che per la tua mente creativa sono quasi positivi, in quanto in grado di portare colore a situazioni magari rese grigie dalla monotonia. Purtroppo, però, non dare il giusto peso agli errori commessi porta a non crescere mai veramente. La soluzione a te più adatta è quindi quella di mantenere la tua indole creativa e spensierata, cercando però di dare ai tuoi sbagli un contesto più reale e improntato sulla voglia di arricchirsi per compiere passi sempre nuovi ma più idonei alla riuscita piuttosto che il contrario. Dopotutto, anche questo nuovo modo di pensare ed agire può essere visto e vissuto come una sfida, no?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI