Home Oroscopo

Il lavoro giusto per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopriamo qual’è il lavoro più indicato per ogni segno zodiacale.

Gli astri influenzano da sempre il carattere e le inclinazioni delle persone. In base al segno zodiacale si possono quindi comprendere alcuni tratti della persona come il temperamento, i maggiori difetti, i pregi ed il modo di porsi con gli altri o nei confronti delle varie situazioni della vita. Essere nati in un particolare momento dell’anno, può indicare anche per che tipo di lavoro si è portati ed anche se in ciò incide molto anche l’ascendente, già il solo segno può dirci davvero molto. Dopo aver visto qual’è lo sport più adatto in base al segno zodiacale oggi vedremo quindi verso quale lavoro siamo maggiormente portate. Chissà che non ci arrivi una risposta proprio dalle stelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: la parola che ti descrive meglio

Il lavoro giusto per ogni segno zodiacale

Ariete – La PR
Stare in mezzo agli altri non è mai stato un problema così come non lo è avere una vita dinamica ed attiva. Questo connubio ti rende la persona perfetta per un ruolo di PR. La tua capacità di socializzare è infatti un requisito indispensabile per questo lavoro e, unita alla tua spigliatezza e alla sicurezza che dimostri in te stessa e nelle tue capacità, ti porterà a far strada in questo campo.

Toro – Il lavoro in banca
Sul lavoro sai essere molto precisa e meticolosa, questo ti rende adatta sia a lavori nella pubblica amministrazione che in banca. Quest’ultimo è un lavoro che ti si addice anche per l’ambiente dinamico ma al contempo ordinato e nel quale riusciresti a sentirti a tuo agio in poco tempo, facendo anche carriera. Insomma, se stai valutando tra varie opzioni, potresti provare a prendere in considerazione il suggerimento delle stelle.

Gemelli – L’hostess di volo
Aggirare la noia è lo scopo primario della tua vita. Un lavoro statico, quindi, non ti si addice affatto. A meno di non essere una musicista in erba già intenzionata a svolgere un lavoro così particolare, l’alternativa che più ti si addice è quella dell’hostess di volo. In questo modo potrai unire la tua voglia di stare tra la gente a quella di essere sempre in moto e soprattutto in posti sempre diversi. Insomma, con questo lavoro dovresti riuscire a non annoiarti, grazie anche ai tanti posti diversi nei quali finirai con il trovarti.

Cancro – Un lavoro in campo sanitario
Da sempre empatica ed in grado di capire gli altri, potresti rendere benissimo in campo sanitario. Il lavoro che tra tutti potrebbe fare al caso tuo è quello della psicologa. Anche il medico o l’infermiera, però sarebbero lavori decisamente idonei al tuo modo di essere. In alternativa potresti optare per un lavoro come farmacista o come terapeuta dei fiori di Bach. Insomma, qualcosa che abbia a che fare con le persone e che ti porti ad ascoltarle ed aiutarle.

Leone – La leader (di qualsiasi cosa)
Inutile girarci intorno, a te si addicono in particolare i lavori di responsabilità e quelli dove poter avere un ruolo di comando. Dopotutto chi è nata sotto il suo segno è un leader naturale, quindi perché scegliere un ruolo diverso da quello per il quale si è naturalmente portate? Ti basta scegliere qualcosa che ti piace e scalare rapidamente la vetta fino ad arrivare in cima.

Vergine – L’architetto
In realtà, a te si addice qualunque lavoro richieda calcoli e ordine. Il tuo essere precisa fa di te un perfetto ingegnere, un’ottima matematica e se ai numeri ti va di unire anche l’arte, il lavoro di architetto. L’importante è poter gestire le cose, stabilendo le giuste priorità (cosa che ti riesce benissimo) e raggiungendo i tuoi obbiettivi che saranno sicuramente ambiziosi e destinati al successo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i segni più golosi dello zodiaco

Bilancia – Un lavoro nel campo della moda
Il tuo amore per le cose belle e per l’estetica in generale ti rendono la persona perfetta per occuparsi di ciò che è bello. I campi nei quali lavorare sono diversi. In campo estetico, per esempio, potresti fare l’estetista o la parrucchiera. Ma il meglio di te sarebbe probabilmente qualcosa che ha a che fare con la moda come, ad esempio, la stilista, la consulente d’immagine o la personal shopper. Il tuo gusto, dopotutto, è davvero fine e saprà essere apprezzato anche da chi ti circonda.

Scorpione – La scrittrice o l’investigatrice
Il mistero fa parte di te e ti spinge a cogliere aspetti particolare delle cose che gli altri proprio non vedono. Ciò ti porta a dare il meglio di te nella ricerca o nella stesura di storie da raccontare, magari sotto chiavi diverse di lettura. Insomma, se stare seduta per ore non ti crea problemi, il lavoro di scrittrice potrebbe fare al caso tuo. In alternativa, potresti dar sfogo al tuo bisogno di avventura, diventando un’investigatrice privata.

Sagittario – La veterinaria o la pilota
Per te l’essenziale è svolgere un lavoro dinamico, sempre ricco di novità ed in grado di affascinarti. Se ami gli animali potresti tentare la strada veterinaria, trovando magari un lavoro in uno zoo o viaggiando per la cura di specie particolari ed in via d’estinzione. Altrimenti, anche pilotare un’aereo potrebbe fare al caso tuo e, in caso tu voglia qualcosa di decisamente diverso dal solito, puoi sempre tentare con l’archeologia.

Capricorno – Il giudice
Il tuo bisogno di grandi punti di riferimento e di sicurezza farebbero di te un buon giudice, sempre in grado di analizzare i vari dati per dare il giusto verdetto. Un’alternativa valida? Si trova in tutt’altro campo ed è quella della manager. Gestire altre persone e dover portare a casa dei risultati ti darebbe infatti tutta motivazione di cui hai bisogno, facendoti sentire più appagata che mai.

Acquario – La fotografa
Per le stelle saresti adatta a lavori che hanno a che fare con il settore delle arti. Coreografa, stilista, designer, sono tutti lavori che fanno per te. Se, però, prendiamo in considerazione il tuo bisogno di distinguerti e di vivere sempre un po’ sopra le righe, il lavoro di fotografa è quello che più ti si addice, dandoti la libertà necessaria ad esprimerti come preferisci, facendo del tuo essere originale un segno distintivo.

Pesci – L’artista
Per te, l’importante è creare. Saresti un’ottima cuoca, una valida scrittrice, una musicista o una pittrice perfetta. Ciò che conta è dar sfogo alla tua indole artistica ed esprimere attraverso di essa le tante emozioni che ti porti dentro. Scegli il tuo hobby preferito, quindi, e prova a trasformarlo in un mestiere in grado di darti da vivere esaudendo al contempo il tuo bisogno di sognare ad occhi aperti e dar vita a qualcosa di nuovo.