Home Pelle

I 5 rituali di bellezza del dopo Feste

CONDIVIDI
iStock Photo

Dopo mangiate, nottate di bagordi, folli giri tra parenti e amici e festeggiamenti a non finire se non sarà il nostro girovita a rimetterci senza dubbio sarà la nostra bellezza a gridare vendetta.

Colorito spento, occhiaie, pelle disidratata e una certa aura di stanchezza assai diffusa saranno lì ad attenderci, senza dubbio, alla fine di queste feste di Natale. Oltre dunque a qualche attenzione speciale per depurare il nostro corpo dopo le grandi abbuffate di cenoni & Co. ce ne vorranno anche per far tornare la bellezza a risplendere su viso e corpo.

Scopriamo allora insieme gli accorgimenti beauty da seguire dopo le Feste per prenderci al meglio cura della nostra pelle:

1 – Scrub e maschera purificante

Qualche brufolino extra potrebbe esser comparso dopo le varie abbuffate e, anche se così non fosse, pulire in profondità, eliminando le tossine e liberando i pori, è indispensabile affinché la pelle torni a risplendere.

2 – Siero e crema illuminante

Loro serviranno a rendere omogeneo l’incarnato e, soprattutto, illuminarlo, così che il grigiore dellos tress sia solo un lontano e vago ricordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIMAGRIRE DOPO LE FESTE: arriva la dieta di compenso

3 – Olio per il corpo

Decisamente meglio delle creme in simili frangenti. La sua texture ci obbligherà infatti a massaggi prolungati affinché si assorba al meglio, cosa che garantirà una coccola il più per il corpo. Se possibile scegliete prodotti con estratti naturali che concilino il relax come lavanda, per esempio.

4 – Contorno occhi

Per dire addio a borse e occhiaie solo luipuò aiutarci. Optate per un prodotto particolarmente drenante e decongestionante e applicatelo picchiettando delicatamente con il mignolo e procedendo dall’interno verso l’esterno.

5 – Tisane

Sono sempre loro le più fidate compagne per ilr elax di corpo e mente. Optate allora per i caldi e avvolgenti profumi della stagione, come frutti rossi e cannella, ma anche per ingredienti che aiutino la digestione e la depurazione dell’organismo, come il cardo.