Home Meteo

Meteo di domani, sabato 16 gennaio

CONDIVIDI

Pronta a scoprire se il weekend inizierà sotto il sole o all’ombra di minacciose nuvole? E’ tempo di qualche anticipazione su CheDonna.it.

Ecco infatti, zona dopo zona, le previsioni meteo dell’intera Penisola.

meteoChe tempo farà domani?

Nord
Tempo instabile sulla Romagna al mattino con neve fino a quote molto basse a tratti fin sulle coste. Nubi sparse sul resto del Nord ma con tendenza a rasserenamento dal pomeriggio, salvo residuo debole nevischio sulle Alpi di Confine altoatesine. Temperature in ulteriore calo, massime tra 4 e 9°C. Venti moderati-tesi settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Centro
Tempo instabile su Adriatiche, dorsale e Sardegna con piogge e neve fino a quote molto basse sulle Marche settentrionali, oltre i 600/700 m in Abruzzo in calo a fine giornata fino a quote di pianura. Variabilità asciutta su Umbria, Lazio e Toscana interna. Temperature in diminuzione, massime tra 5 e 10°C. Venti tesi-forti da NO-NE con mari agitati o molto mossi.

Sud
Maltempo su gran parte del Meridione con piogge e rovesci sparsi più intensi sui versanti tirrenici; fenomeni blandi o assenti solo su Nord Campania e bassa Sicilia. Neve inizialmente oltre i 700/1000 m, in calo a fine giornata sin verso i 200-500 m sulle Peninsulari. Temperature in diminuzione, massime tra 8 e 12°C. Venti tesi da NO-NE con mari molto mossi o agitati.

Fonte: www.3bmeteo.com