Meteo di domani, sabato 18 luglio

Meteo 25 aprile e 1 maggio

Che tempo farà durante questo weekend? Iniziamo a scoprirlo con il meteo di sabato 18 luglio.

meteo

Ecco zona per zona le previsioni del tempo propostevi come sempre da CheDonna.it per prepararvi all’indomani. L’afa ci darà finalmente tregua? Scopriamolo in un clic!

Le previsioni del tempo di domani

Nord
Situazione pressochè invariata, che vede bel tempo su tutti i settori nella prima parte del giorno; nel pomeriggio-sera consueto incremento dell’instabilità sull’arco alpino con sviluppo di temporali sparsi, localmente anche intensi. Interessate marginalmente anche le aree prealpine. Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime tra 33 e 38. Venti deboli a regime di brezza e mari quasi calmi o poco mossi.

Centro
L’anticiclone nord-africano ingloba tutte le regioni, garantendo una giornata assolata ovunque con solamente qualche nube cumuliforme ad evoluzione diurna in sviluppo lungo l’Appennino, ma senza fenomeni associati. Temperature in lieve aumento; valori diurni tra 32 e 37, anche superiori in Toscana. Ventilazione ovunque debole a regime di brezza e mari che si mantengono quasi calmi o poco mossi.

Sud
Nuova giornata di bel tempo grazie al dominio dell’anticiclone. Su tutte le regioni avremo cieli sereni o poco nuvolosi da mattina a sera, salvo i classici cumuli ad evoluzione diurna lungo le aree montuose appenniniche, ma senza fenomeni associati. Temperature in locale aumento e valori massimi compresi tra 32 e 37. Venti deboli ovunque ed a regime di brezza; mari poco mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com