Pulire il fornello senza lasciare aloni con un ‘ingrediente’ segreto: il metodo naturale che funziona davvero

Molto spesso pulire i fornelli è davvero faticoso, ma ecco il consiglio che ti stupirà. Tutto pulito in poche mosse e a costo zero

Pulire la cucina è una di quelle azioni che dobbiamo fare ogni giorno, anche più volte. Si perché ogni volta che cuciniamo, quasi certamente, i nostri fornelli si sporcano. Ecco quindi che utilizziamo mille prodotti chimici che abbiamo pagato anche tanti soldi ma il risultato può non essere soddisfacente.

Pulire il fornello senza lasciare aloni: il metodo naturale che funziona davvero
Pulire il fornello senza lasciare aloni: il metodo naturale che funziona davvero – Chedonna.it

Ma non vi dovete disperare, ci siamo noi a darvi una mano. Si perché basta guardarvi attorno in cucina per trovare quello che serve per pulire senza lasciare aloni. Siamo certi che appena leggerete di che cosa si tratta rimarrete senza parole. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamolo.

Pulire i fornelli senza fatica e aloni è possibile: basta usare questo ingrediente

Fare le pulizie di casa non è mai divertente. O meglio per alcune persone è un modo per mettere ordine anche nei pensieri ma la maggior parte di noi non ama pulire. Specialmente poi se deve essere fatto ogni giorno come per alcune stanze della nostra casa.

Il segreto per pulire i fornelli senza fatica
Il segreto per pulire i fornelli senza fatica -Chedonna.it

Parliamo ovviamente del bagno e della cucina. Oggi ci vogliamo soffermare proprio su quest’ultima. Quante volte, dopo aver pulito, i fornelli erano pieni di aloni? Quasi sempre, vero? Ecco che veniamo in vostro soccorso con un consiglio che arriva direttamente dal web e che abbiamo provato per voi.

Oggi, infatti, vi parleremo di come pulire i fornelli utilizzando il pompelmo e il sale. Si avete letto bene. L’idea è di Iwan Carrington, un creatore di contenuti su Instagram e che è stato citato anche da Woman & Home. Il nostro amato agrume, che troviamo con estrema facilità in commercio, se non è già nel cestino della frutta in cucina, ha delle ottime capacità antibatteriche, come spiega l’esperto.

Ecco quindi che è perfetto per pulire la cucina ed è anche in grado di eliminare in modo definitivo qualsiasi residuo di cibo bruciato. Utilizzare il sale, poi, rende tutto ancora più semplice e veloce. Ma come dobbiamo procedere in pratica? Ovviamente tagliamo il pompelmo a metà e mettiamo sopra il sale da cucina, quindi strofiniamo ma senza troppa forza ed il gioco è fatto.

Passiamo un panno in microfibra pulito per eliminare qualsiasi residuo e i fornelli saranno lucidi, pulitissimi e senza macchie. Davvero incredibile vero? Una volta provato difficilmente tornerete ad utilizzare i vari prodotti chimici per la pulizia, rendendo felice l’ambiente e il vostro portafoglio

Impostazioni privacy