Meteo di domani, venerdì 19 giugno

CheDonna.it vi accompagna con dolcezza verso l’indomani, fornendovi l’arma indispensabile per affrontarlo con la giusta preparazione: le previsioni del tempo.

meteo-2-e1425465438440

Il meteo zona per zona vi fornirà infatti tutte le informazioni del caso per esser preparate alle bizze del cielo.

Sol leone o altre nuvole ci attendono all’orizzonte? Scopriamolo insieme.

Che tempo farà domani?

Nord
Avvio di giornata discreto, salvo primi fenomeni sulla Alpi. Dal pomeriggio aumenta l’instabilità su nord Dorsale, Alpi e Prealpi con piogge e temporali in sconfinamento entro sera sulla Valpadana centro orientale. Fenomeni in arrivo a fine giornata anche sulla Valpadana occidentale. Temperature stazionarie; massime tra 25 e 30°C. Venti deboli variabili, in rinforzo la sera da NE con mari tendenti a mossi.

Centro
Avvio soleggiato ma con temporali in sviluppo diurno tra dorsale e interne toscane, ivi in proseguimento serale ed estensione anche a Marche e nord Abruzzo nel corso della notte. Più soleggiato, invece, su coste del medio tirreno e Sardegna. Temperature stabili o in lieve rialzo sulle Tirreniche, massime tra 24 e 29°C. Venti tesi da NO in Sardegna, deboli altrove. Mari agitati in Sardegna, mossi o molto mossi altrove.

Sud
Tempo ancora stabile e in prevalenza soleggiato, salvo locali annuvolamenti diurni in Appennino, velature o locali strati in transito nonché possibili addensamenti, forieri di pioviggini, tra Nord Sicilia e Calabria tirrenica. Temperature in nuovo aumento, massime tra 24 e 28°C. Venti moderati-tesi da NO con mari mossi o molto mossi, localmente agitati i Canali.

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere