Home Meteo

Meteo di domani, sabato 2 maggio 2015

CONDIVIDI

CheDonna.it è pronta ad aprirvi una finestra sul cielo di domani, sabato 2 maggio. Che tempo dobbiamo attenderci per questo inizio weekend? Scopriamolo in un batter d’occhio.

meteo3

Ecco le previsioni meteo di tutta la Penisola in un imperdibile dettaglio zona per zona. Pioggia o solo per questo fine settimana? Stiamo a vedere.

Previsioni del tempo per la giornata di domani

Nord
Ampie schiarite su gran parte del Settentrione, eccezion fatta per residui annuvolamenti al mattino al Nordest e qualche fenomeno diurno su dorsale ed est Alpi e Prealpi. In serata nubi in nuovo aumento con fenomeni sparsi sulle Alpi, specie di confine, localmente sulle Prealpi. Temperature in aumento, massime tra 19 e 24°C. Venti moderati da SO-SE; mari tendenti a mossi o molto mosso il Ligure.

Centro
Irregolarmente nuvoloso nella prima parte della giornata con qualche goccia di pioggia sulle interne toscane e dorsale. Dal pomeriggio ampie aperture quasi ovunque salvo locali piovaschi sull’Appennino tosco-marchigiano. Temperature stabili o in leggero aumento, massime tra 19 e 24°C, anche superiori in Sardegna. Venti moderati occidentali sull’Isola, da SE altrove. Mari in genere mossi, anche molto mosso l’alto Tirreno.

Sud
Nuvolosità irregolare tra Campania, Lucania, Molise e Puglia ma senza precipitazioni degne di nota, salvo locali piovaschi sulla Basilicata tirrenica. Andrà meglio altrove con cieli sereni o al più velati su Ioniche e Sicilia. Clima mite con temperature senza particolari variazioni o in lieve aumento, massime comprese tra 20 e 25°C. Venti deboli o moderati meridionali. Mari fino a mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com