Home Attualità

Dal funerale al matrimonio. La bellissima storia di Sean!

CONDIVIDI

Mai perdere la speranza! E’ questo l’insegnamento che sta alla base della storia che vogliamo raccontarvi.

Una storia di dolore che ha avuto un lieto fine davvero stupendo e che sta commuovendo tutto il web.

 Sean

 

Gli avevano dato non più di due mesi di vita

Sean McCabe è un ragazzo gallese di 30 anni. Vive con la sua fidanzata Lisa ed i suoi tre figli a Tonyrefail e la sua storia è davvero eccezionale.

VIDEO NEWSLETTER

Alcuni mesi fa sono stati diagnosticati a Sean quattro linfomi di Hodgkin, una delle forme tumorali più aggressive, tanto da spingere i medici a non dare al povero ragazzo non più di due mesi di vita. La disperazione iniziale è stata, prevedibilmente, tanta ma Sean, con un ultimo grande gesto d’amore, ha deciso di organizzare preventivamente il proprio funerale per non lasciare interamente la pesante incombenza sulla famiglia già fortemente provata dalla terribile notizia. Ha così preso contatto con il sacerdote che avrebbe, da lì a poco, dovuto celebrare la triste funzione e ha preparato con lui tutto il necessario. Ha anche scritto a tutti i suoi cari delle toccanti lettere di addio che sarebbero state gelosamente conservate da loro per tutta la vita.

Il bello (anzi il miracoloso) avviene a distanza di alcune settimane. Durante una delle visite di routine risulta che tutti e quattro i tumori sono in rapida regressione. Sean sta guarendo!

La felicità è stata tale da spingere Sean a fare una scelta totalmente inaspettata. Avendo già “prenotato” la chiesa, ha deciso di trasformare il funerale nel suo matrimonio con Lisa, che per tanto tempo avevano rimandato e che fino a quel momento sembrava non essere più possibile a causa della malattia.

Una vicenda dal finale quasi fiabesco, degna del miglior romantic movie.

Chiaramente non possiamo che fare i nostri migliori auguri a Sean e Lisa per un lungo e soprattutto sereno futuro uno al fianco dell’altra come marito e moglie.