Home Meteo

Meteo di domani, domenica 22 marzo

CONDIVIDI

Zona per zona, CheDonna.it vi svela anche oggi ciò che il tempo ha in serbo per tutte noi questa domenica.

meteo 2

Ecco infatti le previsioni meteo per nord, sud e centro Italia nella giornata di domenica 22 marzo. Prima di fare progetti dunque butta un occhio… verso il cielo!

Che tempo farà domani?

Nord
Maltempo iniziale con precipitazioni diffuse su tutte le regioni, eccetto che sulla Romagna. Neve sulle Alpi oltre i 1000/1200m. Dal pomeriggio il tempo migliora, con fenomeni in graduale cessazione ad iniziare dal Triveneto, piogge in arrivo invece la sera sulla Romagna. Temperature stabili o in ulteriore calo, massime tra 8 e 13°C. Venti moderati/tesi da Est, in rotazione da Nord sulla Liguria. Mari da mossi a molto mossi.

Centro
Tempo instabile con cieli a tratti nuvolosi e occasione per piogge e rovesci sparsi, più probabili su Lazio, Abruzzo e Sardegna; parziali schiarite interessano durante il pomeriggio Toscana, Umbria e Marche. In serata netto miglioramento sulle Tirreniche, ancora piogge invece sulle Adriatiche. Temperature in calo, massime tra 12 e 16°C. Venti moderati a rotazione ciclonica. Mari da mossi a molto mossi.

Sud
Condizioni di tempo diffusamente instabile, in particolare sulle regioni peninsulari, con piogge e rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco, in esaurimento sulla Sicilia dal pomeriggio con ampie aperture. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 13 e 18°C. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali con mari molto mossi, fino agitato lo Ionio.

Fonte: www.3bmeteo.com