Home Oroscopo

Oroscopo di lunedì 29 settembre, segno per segno

CONDIVIDI

Che donna vuole darvi un buongiorno al’insegna delle stelle. Cosa predicono gli astri per questo ultimo lunedì di settembre? Scopriamolo leggendo l’oroscopo di oggi.

Oroscopo

Tutto quello che le stelle hanno in serbo per tutti i segni zodiacali per quanto riguarda l’amore, il lavoro e la salute.

Cosa dicono le stelle per oggi, lunedì 29 settembre

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

State attraversando una fase evolutiva. È vero, le difficoltà non mancano, ma le raccogliete come delle occasioni per dimostrare quanto valete. Consapevoli di ciò, affrontate a viso aperto e con determinazione le sfide che vi trovate davanti.
Lavoro. Sul lavoro niente vi impensierisce. Chi non ha ancora un’occupazione fissa, avrà l’opportunità di trovare una soluzione alternativa.
Amore. Venere continua ad ignorarvi e vi lascia un po’ incerti sulla strada da intraprendere. Ma la scelta non è difficile: ascoltate il cuore.
Salute. Avete cambiato ritmo, imponendovi un andamento più moderato. Vi siete dati abitudini più salutari e adesso vi sentite in piena forma!

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

In questa fase sembra che gli eventi vi sfuggano di mano, che siano in continua evoluzione e quindi difficilissimi da tenere sotto controllo. Non inquietatevi se non vi sentite padroni della situazione, e proseguite sicuri per la vostra strada.
Lavoro. Grande fermento, molti cambiamenti: sul lavoro la situazione è in rapida evoluzione. Non potete permettervi di rimanere indietro.
Amore. Non irritatevi se qualcosa non va come previsto. Soprattutto in fatto di sentimenti non tutto risponde alle leggi della razionalità.
Salute. Niente scuse: iscrivetevi ad un corso di ginnastica posturale e, soprattutto, frequentatelo con profitto. La schiena vi ringrazierà!

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Date le ostilità della Luna e di Marte, che portano irritabilità, inquietudine e confusione, è evidente che la giornata sarà problematica. Lasciate stare le prese di posizione e le crociate ideologiche: vi porterebbero solo ulteriori grane.
Lavoro. Vi basta un nonnulla per entrare in crisi. Un piccolo cambiamento nel solito trantran è sufficiente per agitarvi, perché non sapete come farvi fronte.
Amore. Prospettive poco lusinghiere, in fatto d’amore. Con Venere e Marte ostili, non avete voglia di ascoltare le ragioni del partner, né di andargli incontro.
Salute. Giornate agitate, segnate da stress e tensione. Possibili cali di energia e l’insorgere, improvviso, di fastidiose e insistenti emicranie.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

La Luna transita in un segno non molto affine al vostro e gli effetti non tardano a farsi sentire. Umore in ribasso e grane in aumento! Non fatevi prendere dall’ansia: fare buon viso a cattivo gioco è la tattica migliore per limitare i danni.
Lavoro. Anche se la situazione è meno favorevole di quanto speravate, non scoraggiatevi. Mercurio da ieri è tornato a sorridervi e voi vi sentite già più lucidi.
Amore. Anziché ostinarvi in una strategia che si sta rivelando perdente, perché non cambiate radicalmente tattica? Forse così capitolerà!
Salute. Un po’ di comprensibilissima stanchezza, ma del tutto fisiologica, data la giornata impegnativa che state affrontando. Non preoccupatevi.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Intuito e intelligenza si uniscono in un proficuo matrimonio d’amore. A voi la scelta di come mettere a frutto tanta generosità astrale. Trovate le giuste soluzioni ai vostri problemi, anche ai più complessi. Finalmente tornate a sorridere.
Lavoro. Non date troppo peso ad una proposta che, valutata a fondo, non presenta tutte le positività decantate. Siate accorti: non fatevi gabbare.
Amore. In coppia, il dialogo langue e tra voi e il partner sembra erigersi un muro di silenzi. Anziché spazientirvi, provate a capirne il perché.
Salute. Il livello energetico è alto e vi stimola a vivere in modo vivace e dinamico la giornata. Ma attenti a non esagerare come vostro solito.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Siete silenziosi e poco inclini all’azione. E pure le idee non sono molto chiare. Tutta colpa della Luna e di Marte, che ci mettono lo zampino. Ogni tanto volersene stare in pace e per i fatti propri, non è un delitto. Spiegatelo ai vostri amici.
Lavoro. Una questione che sembrava ormai definita potrebbe all’improvviso mostrare qualche complicazione. Dovrete riesaminare tutto.
Amore. Qui avete la strada tracciata ed è una comodissima autostrada. Che vi porterà dritti al cuore della persona che vi ha fatto perdere la testa.
Salute. State alla larga dai ciarlatani che vi propongono facili rimedi ad eventuali problemi di salute. Fidatevi solo del vostro medico.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Improvvisa, vi si prospetta l’opportunità di concedervi un breve viaggio. Niente esitazioni: non c’è ragione per cui non dovreste approfittarne. Si tratterà forse di una trasferta di lavoro. In ogni caso, vi sarà utile per spezzare un po’ la routine.
Lavoro. Fate un po’ d’ordine tra le vostre carte e selezionate gli impegni in base alle priorità. Ottimizzare le risorse è indispensabile.
Amore. In coppia è probabile che si crei qualche piccola tensione. Cercate di sdrammatizzare la situazione mettendo in campo un pizzico d’ironia.
Salute. Il livello delle vostre energie, con Marte in vigoroso sestile, è alto. Siete stimolati a vivere in modo dinamico, molto sportivo.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Momento di flessione nella vostra serie astrale positiva. Colpa della Luna, che lascia il segno rendendovi vulnerabili e insicuri. Non siate ingenui e non date retta al primo venuto che vi promette mari e monti. Un po’ di buonsenso.
Lavoro. Non fatevi ingannare da chi vi propone sistemi rapidi e facili per fare soldi: o mente oppure c’è sotto puzza di bruciato. Prudenza.
Amore. Non aspettate che sia l’altro a fare la prima mossa. Seppellite l’ascia di guerra e sostituitela con un mazzo di fiori: vedrete che successo!
Salute. State abbastanza bene, ma quello che è più importante, avete spazio anche per divertirvi un po’. Per voi la migliore delle medicine.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Le stelle oggi vi invitano a fare un giro sul loro otto volante astrale! Tanti e contrastanti gli influssi planetari: c’è un po’ di confusione. Ma non è detto che con la vostra inventiva non troviate un modo per volgere tutto a vostro favore.
Lavoro. Con Marte nel segno, avete le energie e la determinazione per prendere decisioni importanti e mettere in cantiere nuovi progetti.
Amore. Con Venere che penalizza la sfera dei sentimenti, in coppia lo stato d’animo che prevale è una sensazione di lieve insoddisfazione.
Salute. Non riuscite a stare fermi: se non v’inventate qualcosa di nuovo, in voi scatta la noia. È vero, avete tante energie, ma non sprecatele!

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Il senso d’insoddisfazione forse deriva dal fatto che è arrivato il momento di imprimere un indirizzo più preciso e delineato alla vostra vita. Non abbiate timore di prendere decisioni, anche drastiche. Ve ne avvantaggerete in un prossimo futuro.
Lavoro. Presi ad aiutare e sostenere i colleghi in difficoltà, finite col trascurare i vostri impegni. Dovete sforzarvi di trovare la giusta misura.
Amore. In coppia le acque sono tranquille, ma poco emozionanti. Venere, maliziosa, saprà suggerirvi le idee giuste per inventarvi qualcosa di intrigante.
Salute. Con giornate così impegnative è normale che accusiate un po’ di stress fisico. Provate ad aiutarvi aumentando il consumo di frutta.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Nuove e interessanti conoscenze irrompono nel vostro quotidiano, rivoluzionando positivamente l’organizzazione della giornata. Non fate resistenza. Se ci pensate bene, è anche un’ottima occasione per superare l’impasse di quest’ultimo periodo.
Lavoro. Da tempo state lavorando duramente, mettendo in gioco tutti voi stessi. E adesso è arrivato il momento di raccogliere i frutti del vostro impegno.
Amore. Tanti gli impegnati sul lavoro, così finite col trascurare la persona amata. Ma non vi sarà difficile trovare il modo per farvi perdonare!
Salute. Non riuscite a stare fermi un minuto nello stesso posto senza annoiarvi. D’accordo, siete pieni di energie, ma non è saggio sprecarle.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

La Luna da oggi ostile dal Sagittario, e anche in pessimi rapporti con Nettuno, lascia presagire imprevisti e contrattempi sul vostro cammino. Ma non perdetevi d’animo: facendo appello alla vostra capacità di reazione limiterete i danni.
Lavoro. Vi dedicate con grande abilità a coltivare contatti molto utili, in grado di aprirvi facilmente nuove e più stimolanti prospettive.
Amore. Suggestionabili e confusi, potreste fare la scelta sbagliata e accettare le avance di una persona che con voi non ha molto in comune.
Salute. Se il nervosismo ha reso troppo frequenti le vostre incursioni nel frigo, rimediate ai recenti eccessi con una dieta leggera.

Fonte: barbanera.com