Home Meteo

Meteo di domani, sabato 5 luglio

CONDIVIDI

Continua l’ondata di caldo nel Centro Sud dove potremo approfittare del weekend per rilassarci su un lettino al mare e finalmente prendere un po’ di sole, mentre per quanto riguarda il Nord sono previsti rovesci e temperature in lieve calo.

meteo-

Per sapere nel dettaglio come sarà il clima nelle varie regioni, leggi insieme  a CheDonna.it  le previsioni per la giornata di domani. 

Che tempo farà domani?

Nord

Residua variabilità al mattino con qualche piovasco sulle Alpi centro-orientali e localmente sul Friuli VG. Generalmente soleggiato invece dal pomeriggio salvo qualche breve rovescio che potrà interessare nuovamente le Alpi orientali. Temperature in lieve calo ad Est, massime tra 26 e 30°C. Venti deboli o moderati da O/SO. Mari mosso o molto mosso il Ligure, in prevalenza poco mosso l’Adriatico.


Centro

Continua la fase di bel tempo, in particolare su Sardegna e versanti adriatici. Qualche nube sparsa invece sulle regioni tirreniche con maggiore variabilità sulla medio-alta Toscana dove potrà verificarsi qualche piovasco al mattino. Temperature in diminuzione sulle Tirreniche, massime comprese tra 28 e 33°C. Venti moderati occidentali. Mari in prevalenza mossi, fino a molto mossi a Ponente.


Sud

L’alta pressione africana assicura un’altra giornata calda e di sole pieno sulle regioni meridionali con cieli in prevalenza sereni ovunque, con al più qualche sottile velatura in transito tra Sicilia e Calabria. Nella notte qualche innocuo addensamento potrà formarsi sulle coste tirreniche. Temperature in sensibile rialzo, massime tra 30 e 36°C. Venti moderati o localmente tesi tra SO e SE. Mari tra poco mossi e mossi.

Fonte: 3bmeteo.com