Che tempo farà domani, sabato 19 Aprile

Sabato 19 Aprile: Tempo ancora instabile al Nord ma con fenomeni in esaurimento da Est; peggiora anche al Centro Sud con fenomeni in marcia da Ovest verso Est. Più soleggiato sulle Isole.

OKI3

Nord: Tempo instabile con precipitazioni diffuse, scarse sulle coste veneto-friulane, nevose sulle Alpi oltre i 900-1300m. Migliora tuttavia entro sera al Nordest nonché in nottata anche su gran parte del Nordovest con locali schiarite in avanzamento da Est. Temperature in diminuzione, massime tra 14 e 19°C, anche inferiori al Nord Ovest. Venti in rinforzo da E/NE con mari perlopiù mossi.

Centro: Tempo in peggioramento con piogge e temporali sulle Tirreniche, in estensione seppur attenuati anche a Marche e Nord Abruzzo. Migliora in serata con fenomeni in esaurimento e schiarite; tempo in prevalenza soleggiato sulla Sardegna, con solo qualche piovasco sui rilievi. Temperature stabili o in lieve diminuzione, massime tra 17 e 21°C. Venti moderati occidentali con mari sino a mossi o molto mossi.

Sud: Tempo in parziale peggioramento su Campania, Basilicata ed alta Calabria con piogge ed acquazzoni sparsi. Nubi in aumento ma asciutto su Molise e Puglia, più soleggiato sul resto della Calabria e Sicilia. Temperature stabili o in lieve rialzo, con massime tra 18 e 23°C. Venti moderati da SO con mari sino a mossi.