Home Intimità

Coppia felice? Ecco la dieta che fa per lui

CONDIVIDI

La dieta e gli esercizi fisici che giovano alla salute sessuale del tuo compagno

Un vecchio detto afferma: ” noi siamo ciò che mangiamo!”ed è proprio la verità. Il cibo che immettiamo nel nostro corpo dovrebbe rappresentare il carburante che ci aiuta a svolgere le attività metaboliche del nostro corpo e anche le nostre azioni quotidiane tra cui ha un posto rilevante l‘intimità.

cibi-anti-sesso

Sembra infatti che la performance maschile sia strettamente collegata al tipo di alimentazione e alla disciplina sportiva praticata dall’uomo.

Questo sostiene il segretario generale della Società Italiana di Urologia, Vincenzo Mirone, in occasione del XXIX Congresso europeo di urologia di Stoccolma. La dieta alleata della vita intima maschile elimina il peperoncino dagli alimenti per eccellenza afrodisiaci in quanto oltre alle sue proprietà vasodilatatrici è anche molto irritante per la prostata che se infiammata porta ad una eiaculazione precoce. Altri alimenti molto irritanti per la prostata possono essere i superalcolici, la birra, il pepe e i frutti di mare. I cibi grandi alleati dell’eros maschile sono invece quelli antiossidanti, le verdure fresche e la frutta contenente molta vitamina C, zinco e selenio. Il vino rosso è un gran toccasana per le performance di lui.

L’uomo deve anche prestare molta attenzione al tipo di attività fisica praticata: gli sport che non danneggiano la sfera intima sono la corsa, il tennis e il calcetto mentre assolutamente da evitare sono la bicicletta che sottopone la prostata ad una sollecitazione importante e le attività sotto sforzo come la pesistica.

Frutta e verdura fresca, spremute di arancia e una bella corsetta saranno delle pratiche da poter svolgere in coppia per rendere le vostre notti sempre più infuocate!