Martedì 4 marzo, segno per segno

L’oroscopo di oggi per tutti i segni dello zodiaco

Pronte a scoprire anche oggi cosa il fato ha in serbo per noi? Amore, lavoro, salute, nulla manca nel nostro quotidiano oroscopo. In bocca al lupo!

oroscopo-FINALE1

L’oroscopo segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

La Luna in Ariete crea con Mercurio, Venere e Marte disegni planetari che risvegliano i ricordi. Che ne dite di prendere carta, penna e scriverli? Scrivere della propria vita aiuta a riflettere, oltre che a trovare nuovo senso agli accadimenti.

Lavoro. Mercurio è favorevole. Ottima la cura dei dettagli, invidiabile il senso critico: che aspettate per tirarvi su le maniche e darvi da fare?

Amore. I colpi di fulmine si sprecheranno. Un incontro, in particolare, sarà come una ventata fresca che vi rigenererà. Preparatevi!

Salute. Se vi sentite confusionari, angosciati e agitati, provate con una disciplina orientale che insegna l’autocontrollo e l’introspezione.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Avete acquisito finalmente una certa fiducia in voi stessi, ma non dovete farvi prendere troppo la mano e diventare presuntuosi e arroganti. Fate conto su Venere, che guida verso l’equilibrio, le maniere suadenti e il successo nelle iniziative.

Lavoro. Se le attività rallentano, lasciate che sia. Anzi: approfittatene per controllare se tutto funziona a puntino e poi ripartite.

Amore. Mettete l’accento sulle qualità e non soltanto sulle imperfezioni della vostra relazione. Un pizzico di buonsenso non guasta mai.

Salute. Vi sentite stanchi, a momenti vi manca il fiato e avete l’impressione che il cuore salti qualche battito? Siete un po’ stressati.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Favorite i cambiamenti. Ponetevi in una prospettiva diversa, guardate la realtà con occhi nuovi e scoprirete aspetti mai presi in considerazione. Solo scegliendolo i rapporti con gli altri, acquisteranno spessore e profondità. Selezionate gli amici.

Lavoro. Non forzate le situazioni, soprattutto quelle che sono in bilico, perché potreste danneggiarle. Sarebbe meglio lasciare tempo al tempo.

Amore. Se il partner vi chiede una maggiore stabilità di sentimenti e una sicurezza che voi non siete in grado di garantire, ditelo senza indugi.

Salute. Serata con gli amici, a confidarsi sogni e prospettive future. Vi arricchirete reciprocamente di riflessioni e strategie da seguire.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Attenzione agli imbrogli in campo finanziario. Lasciate perdere le proposte di investimento troppo allettanti, perché forse nascondono un bluff. Siate saggi: saper volare in alto implica anche sapere come fare per atterrare senza farsi male…

Lavoro. Se non riuscite a mettere mano a certe situazioni complesse, almeno controbilanciate le ansie con un po’ di ottimismo.

Amore. Prima fate di tutto per provocare il partner e poi ve ne scaricate la responsabilità. Fate un esame di coscienza per capire perché agite così.

Salute. Giove nel segno potrebbe farvi aumentare il girovita: controllate la dieta. Eliminate leccornie, cibi grassi e intingoli vari.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Gli affetti sono per voi importantissimi, ma dovete prendervi cura anche delle vostre più profonde esigenze e coltivare le vostre aspirazioni. Senza la cura di sé, prima o poi crollerebbe tutto il castello costruito con le vostre idee e capacità.

Lavoro. Il lavoro nobilita, ma è anche fonte di stress! Cercate di recuperare il lato più piacevole per espletare il vostro dovere con maggior coinvolgimento.

Amore. Per i single incontro sul posto di lavoro, che svelerà intesa d’idee e di eros. Andateci piano e fate attenzione agli sguardi indiscreti.

Salute. Vi sentite particolarmente vulnerabili? Riguardatevi. E tenete bene in mente che movimento e silenzio sono le chiavi del benessere.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Chi è solo per scelta, si troverà bene, ma si troverà altrettanto bene chi è solo ma è stanco di esserlo. Questo perché avete raggiunto una certa serenità. Quando si trova un equilibrio interiore, tutto il resto gira intorno al nostro armonico sentire.

Lavoro. Se siete alla ricerca di un contratto sicuro, potete contare sull’aiuto prezioso di Saturno. Siate fiduciosi e datevi da fare come potete.

Amore. Avete voglia di coccole e di intimità, ma se la persona del cuore si avvicina, con una scusa vi allontanate. Siete davvero incomprensibili!

Salute. È arrivato il momento di rinnovare il look, di avviare dei trattamenti estetici. Venere nell’amico Capricorno vi consiglierà.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Marte nel segno è ostile alla Luna in Ariete e determinerà una giornata che vi vedrà emotivamente eccitabili e facilmente irritabili. Sarete intolleranti anche per delle inezie. Potreste innervosirvi senza alcun motivo plausibile.

Lavoro. Mettete a frutto il sesto senso. Basterà aggiungere un pizzico di grinta e realizzerete meraviglie per la gioia di colleghi e superiori!

Amore. Basta con silenzi e musi lunghi. Se avete qualcosa da rimproverare al partner, fatelo apertamente per poi cambiare registro.

Salute. Cambiare spesso umore non vi renderà la vita facile in famiglia. Chiarite subito i malintesi, non lasciate che mettano radici.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Con Giove ammiccante dal Cancro, sarete attratti da persone diverse dal solito, gente che forse finora avete evitato addirittura di avvicinare. Saturno nel segno creerà ostacoli e rallentamenti che saranno di poco conto, ma vi faranno perdere tempo.

Lavoro. Qualche piccolo fraintendimento potrebbe fare da detonatore a malumori a lungo repressi. In questo caso: si salvi chi può!

Amore. Avvertirete il richiamo di un amore fuori dalle regole. Prima di lasciarvi andare, un pensiero a ciò che state mettendo in gioco.

Salute. Plutone continua a regalarvi tante energie. Siate però attenti, disfatevi degli obblighi troppo faticosi: alla lunga vi trovereste sfiniti.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Non perdete tempo in cose che non vi piacciono. Convogliate energie e capacità in qualcosa di nuovo, in cui vi identificate e che vi attrae. Dovrete arrangiarvi in questioni pratiche pur non avendone alcuna abitudine, ma ve la caverete alla grande!

Lavoro. Avete bisogno di una boccata d’ossigeno intellettuale? Con Mercurio che vi spalleggia frequentate un buon corso di aggiornamento.

Amore. Superare qualche difficoltà stando fianco a fianco aumenterà la fiducia reciproca e vi aiuterà ad amplificare il senso di armonia.

Salute. Coltivare fiori nel vostro giardino o, in mancanza di esso, anche su un piccolo terrazzo, vi terrà in contatto con l’universo!

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Venere nel segno è ostile alla Luna in Ariete. Non forzate le situazioni che non sono ancora maturate, anche se sareste fortemente tentati a farlo. Date tempo al tempo. Sappiate concentrarvi con pazienza e fiducia sull’obiettivo da raggiungere.

Lavoro. Rettificate il modo di entrare in relazione. Siate meno altezzosi e moraleggianti, se non volete che gli altri fuggano al vostro cospetto.

Amore. L’eccessiva sicurezza potrebbe, anche senza intenzione, portarvi a prevaricare. Cercate di stabilire maggiore armonia tra voi.

Salute. Se accusate un disturbo psicosomatico, praticate con costanza la meditazione. Esplorare la propria coscienza ricostituirà il benessere.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Con Mercurio che transita nel segno, amico della Luna in Ariete, sarete messi in grado di esprimere meglio del solito i vostri sentimenti. Saprete dare un aiuto concreto agli amici in difficoltà, dimostrando una grande sensibilità emotiva.

Lavoro. Assumetevi le responsabilità che vi competono, senza sbuffare. Mercurio nel segno vi offrirà un’idea geniale su un piatto d’argento.

Amore. Anche i single irriducibili sentiranno battere forte il loro cuore, grazie ad un incontro che spazzerà via indecisioni e timori in un battibaleno!

Salute. Certe abitudini, soprattutto quelle alimentari, sarebbero da rivedere al più presto, perché potrebbero contrastare il vostro benessere.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Potrebbero venirvi incontro grandi chance se non coltiverete sempre e soltanto sogni, fantasie e castelli in aria. Maggiore concretezza. Dovrete mettere mente anche a come rallentare i ritmi quotidiani, perché sono diventati alienanti.

Lavoro. Quando c’è qualcosa che non vi piace, dite come la pensate invece di nascondervi dietro un muro d’impenetrabile ed insoddisfatto silenzio.

Amore. Potreste innamorarvi di una persona straniera e magari decidere di trasferirvi nella sua patria. Prima, però, rifletteteci bene.

Salute. Non fatevi ammaliare dalla comodità del divano. Avete bisogno di uscire per fare del movimento, fosse anche nel parco dietro casa.

Fonte: www.barbanera.it