Home Meteo

Che tempo farà domani, lunedì 10 febbraio 2014

CONDIVIDI

meteo

Previsioni meteo lunedì 10 febbraio 2014 – Ancora pioggia purtroppo per l’inizio della nuova settimana. Vediamo insieme nel dettaglio che cosa ci aspetta.

Nord: Giunge una nuova e intensa perturbazione che porta piogge su tutte le regioni fin dal mattino, particolarmente intense sulla Liguria, in graduale confinamento la sera al Nordest. Nevicate oltre i 500-1000m di quota, localmente a quote inferiori ad Ovest. Temperature in deciso calo con massime tra 4 e 9°C . Venti moderati o tesi da SE o orientali in Valpadana. Mari molto mossi, fino ad agitato il Ligure.

Centro: Maltempo sulle regioni tirreniche, in particolar modo in Toscana, con piogge abbondanti. Qualche fenomeno anche sulle Marche, in prevalenza asciutto in Abruzzo e lungo le coste adriatiche. Temperature in diminuzione con massime tra 10 e 15°C. Venti tesi tra Sud e SE, forti in Sardegna. Mari molto mossi, agitati i bacini sardi.

Sud: Tempo stabile, mite e in prevalenza soleggiato, specie su Sicilia e Ioniche, anche se con transito di nuvolosità alta. Maggiori addensamenti interesseranno la Campania con occasionali piogge sui settori settentrionali. Temperature in sensibile aumento con massime tra 16 e 21°C. Venti in rinforzo fino a tesi dai quadranti meridionali. Mari mossi, tendenti a molto mossi.

Fonte: 3bmeteo.com