Home Meteo

METEO DOMANI, lunedì 3 febbraio

CONDIVIDI

METEO OK

Meteo lunedì 3 febbraio – Che tempo è previsto per il prossimo inizio di settimana? La perturbazione che sta attraversando il nostro paese ci darà finalmente tregua? Scopritelo con le previsioni del tempo di lunedì 3 febbraio.

Nord

Prosegue il maltempo con precipitazioni diffuse, specie a ridosso dei rilievi e sulle alte pianure, nevose oltre i 600-900m, a tratti anche più in basso la notte sulle confinali. Fenomeni in attenuazione però la notte sul Ponente ligure. Temperature stazionarie o in lieve calo, con massime tra 5 e 10°C, qualcosa in meno nei fondovalle alpini. Venti moderati tra N ed ENE con mari da molto mossi a mossi.

Centro

Molte nubi sulle Peninsulari con piogge sparse, in particolar modo su Adriatiche, Lazio ed interne toscane; fiocchi in Appennino solo oltre i 1400-1600m. Variabile nella prima parte del giorno in Sardegna con residue precipitazioni ma con tendenza a rasserenamento dalla serata. Temperature perlopiù stazionarie, con massime tra 10 e 15°C. Venti moderati da ONO sulla Sardegna, da SE in Adriatico con mari tendenti a mossi ad Ovest, molto mossi ad Est.

Sud

Maltempo sulle Peninsulari con piogge diffuse, anche di moderata-forte intensità su Ioniche settentrionali e tarantino, ma con tendenza a miglioramento su Campania, Lucania, Molise e Ioniche; neve sin verso i 1200-1500m. Più variabile ma localmente instabile anche in Sicilia. Temperature in lieve calo, con massime tra 10 e 14°C. Venti ancora moderati a tratti tesi a rotazione ciclonica con mari molto mossi o agitati.

Fonte: 3bmeteo